Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Alloro Fest - Un mese di eventi a Palermo

Un mese di eventi, presentazioni, discussioni pubbliche, presentazione libri, concerti e premiazioni

l-alloro-fest-un-mese-di-eventi-a-palermo
Quando
da lunedì 26 settembre a venerdì 30 settembre 2022

Concerti, confronti, reading e un omaggio a Franco Battiato. Continua con i suoi appuntamenti, dal 26 al 30 settembre, “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti (Via Alloro 90 - Palermo). L’ingresso libero.

Programma
Il 23 settembre alle 20,30, concerto dei Pivirama in duo. Raffaella Daino, voce e chitarra elettrica, accompagnata alle tastiere da Renz, lo storico pianista romano del progetto Pivirama interpreteranno le canzoni del quarto album “Senza Rete”. Un disco dalla doppia anima, con i proventi destinati interamente a un progetto di beneficenza per bambini vittime della guerra.

Il 26 settembre alle 18 si presenta il libro “Le abbanniate - Voci dal cuore di Palermo”. Interverrà l’autore Aldo Nuccio. Seguirà alle 20,30 il concerto dell’Ensemble di Archi Conservatorio Arturo Toscanini a cura del Conservatorio di Ribera. 

Il 27 settembre alle 18 si presenta il libro “Nostra Patria è il mondo intero. 150 anni di emigrazione” di Nicola Grato e Pippo Oddo. Interverrà con gli autori Santo Lombno. Alle 20,30 va in scena il recital "La forza dell'amore, a casa di Paolo” di Roberto Superchi e Y Cantor. 

Il 28 settembre alle 20,30 concerto del Pamela Barone Trio. La cantante si esibirà con Sergio Munafò e Fabrizio Giambanco. 

Il 29 settembre alle 18 si presenta il libro di Salvo Palazzolo “I fratelli Graviano”. Alle 20,30, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio va in scena “Ogni scagghia teni na muragghia”, con il Palermo Coro Pop diretto da Francesca Martino. 

Il 30 settembre alle 18 va in scena “Omaggio a Biancamaria Frabotta” a cura di Francesca Corrao Orestiadi di Gibellina. Alle 20,30 terza edizione del premio Kalsa presentato da Elvira Terranova. L’ingresso è libero. Seguiranno altri appuntamenti nel corso del mese. 

Durante l’intera manifestazione sarà istituita una raccolta fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla scuola media Leonardo Da Vinci di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane.

L’Alloro fest, la cui direzione artistica è di Giovanni Apprendi, continuerà fino al 30 settembre. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia