Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo

Uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città

le-vie-dei-tesori-a-mazara-del-vallo
Quando
da sabato 24 settembre a domenica 25 settembre 2022

Il Festival "Le Vie dei Tesori" è la sola occasione di scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart! La cultura e la bellezza appartengono a tutti e fanno stare bene. La XVI edizione si svolgerà in quindici città di tutta l’Isola, negli 8 weekend compresi tra il 10 settembre e il 30 ottobre 2022.

Si parte a settembre con 8 città, per tre weekend, fino al 25 settembre: Bagheria, Caltanissetta, Enna, Marsala, Mazara, Messina, Termini Imerese, Trapani. Dall'1 al 16 ottobre il testimone passa: ad Alcamo, poi Palermo, Carini, Catania, Cefalù, Ragusa, Scicli che diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon.

Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, conventi, palazzi – in gran parte visitabili per l’occasione – saranno aperti e raccontati, pronti ad affascinare il pubblico curioso e appassionato del festival. E ancora esperienze imperdibili, passeggiate, eventi.
Per riempirsi di bellezza

MAZARA DEL VALLO - Mille lingue e una sola anima: fenicia, cartaginese, autenticamente araba, poi normanna, la città regia di Mazara del Vallo nel 1097 ospitò persino il primo Parlamento di Sicilia. L’imponente cattedrale sorse su un’antica moschea, divenne un tempio barocco e si vestì da nobile signora. È lei a proteggere l’antica Kasbah con quelle sue stradine strette che sembrano sgusciare via come serpentelli verso i cortili: qui vivono oltre 2500 famiglie, soprattutto maghrebine, una comunità integrata che raccoglie l’eredità dei padri che scavalcarono il mare.

Tunisi è a neanche 200 chilometri, il profumo dei couscous si confonde, l’aria è dolce, sa di spezie, basta affacciarsi all’alba da Porto Canale e si vedranno giungere le barche con i loro equipaggi multicolori. E poi c’è Mazara barocca, che ama meravigliare, con gli altari di Gagini che si confondono con i reperti fenici. Insomma, una montagna di esperienze da vivere per i tre weekend delle Vie dei Tesori, dal 10 al 25 settembre.

Per acquistare i coupon CLICCA QUI

Programma completo di Mazara del Vallo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia