Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

MED PHOTO FEST 2021

Un nuovo grande appuntamento con la fotografia d'autore tra opening di mostre e visite guidate

med-photo-fest-2021
Quando
da venerdì 15 ottobre a domenica 12 dicembre 2021

Fino al 12 dicembre, all'Ex Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante) e in altre località della Sicilia orientale la 13ª edizione del MED PHOTO FEST 2021, festival dedicato alla Fotografia d’autore, dal tema "Storie di Donne e varia Umanità". In calendario l’eccellenza della fotografia nazionale e internazionale e altre iniziative collaterali.

La condizione umana e gli elementi più reconditi della società raccolti nei frame degli autori presenti. Il grande evento dedicato al medium fotografico torna ad animare la città di Catania per spostarsi in seguito a Caltagirone, fino a raggiungere il territorio di Siracusa e la sua provincia con la città di Noto.
Una serie di mostre personali, affiancate da un ricco programma di workshop, seminari, concorsi e incontri con gli autori, dislocate in sedi diverse come la Galleria di Arte Moderna del Comune di Catania, le Cucine dell’ex Refettorio (Aula Magna) e il Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini - sede del dipartimento Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania - il Museo Diocesano di Caltagirone, i Bassi di Palazzo Ducezio di Noto e la Fototeca siracusana.

Un percorso esplorativo per immagini celebrato dal più potente mezzo di comunicazione del nostro tempo, la fotografia.
Il MED PHOTO FEST è un evento dedicato all’arte fotografica che dà spazio sia ad artisti affermati, fotografi professionisti, che ad autori emergenti. Nel giro di pochi anni si è imposto all’attenzione degli esperti del settore ritagliandosi un importante spazio nel panorama nazionale dei festival e dei grandi eventi nazionali dedicate all’arte fotografica. 

Confermata la presenza e le mostre personali di: Vasco Ascolini, Pavel Apletin, Lisa Bernardini e Marina Rossi, Bruna Caniglia, Anna Maria Colace, Saro Di Bartolo, Corrado Di Mauro, Francesco Faraci, Patrizia Galia, Lucas Gibson, Sensi Lorente, Madame Pagu, Suryene Ramaget e Aurora Rosselli.

PROGRAMMA
CATANIA
Giovedì 11 novembre, ore 17.30: Cucine con Anticucine, presso l’ex-Monastero dei Benedettini, Sede del Disum - Dipartimento Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania.
Mostre Personali di Aurora Rosselli e Madame Pagu; incontro con Aurora Rosselli alla quale sarà assegnato il Premio Mediterraneum Collection 2021.
Collettiva di autori vari Mediterraneum Collection - Cucine con Anticucine, presso l’ex-Monastero dei Benedettini, Sede del Disum - Dipartimento Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania
Dall’11 al 27 novembre 2021
Venerdì, 19 novembre, ore 17,30: GAM/Galleria d’Arte Moderna/Catania: Mostre di Lisa Bernardini/Marina Rossi, Annamaria Colace, Patrizia Galia, Sensi Lorente e Corrado Di Mauro. Interventi di Pippo Pappalardo e Luca M. Testa.
Dal 19 novembre all’11 dicembre 2021.

CALTAGIRONE
Domenica, 17 ottobre, ore 11,30: Auditorio e spazi espositivi del Museo Diocesano, Piazza San Francesco d’Assisi. Mostre personali di Madame Pagu, Aurora Rosselli, Annamaria Colace, Patrizia Galia e Bruna Caniglia.
Dal 17 ottobre al 7 novembre 2021
Domenica 14 novembre, ore 17,30: Auditorio e spazi espositivi del Museo Diocesano
Mostra di Vasco Ascolini.
Dal 14 novembre al 15 dicembre 2021

SIRACUSA
Sabato 30 ottobre, ore 17,30: Spazi espositivi della Fototeca Siracusana, Largo Empedocle
Mostra personale di Sensi Lorente.
Dal 30 ottobre al 16 novembre 2021
Sabato 20 novembre, ore 17,30: Spazi espositivi della Fototeca Siracusana
Mostra personale di Francesco Faraci.
Dal 20 novembre al 7 dicembre 2021

NOTO
Sabato, 13 novembre, ore 17,30: Bassi di Palazzo Ducezio, via Silvio Spaventa, Noto
Mostre personali di Saro Di Bartolo, Pavel Apletin, Lucas Gibson, Bruna Caniglia e Suryene Ramaget, a cura di Vittorio Graziano.
Dal 13 al 12 dicembre 2021

​​​​INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso alla mostra sarà consentita secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La mostra sarà organizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia