Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Saligia, di Andrea Chisesi

In collaborazione con l’Associazione Taormina Forum e l’Atelier Andrea Chisesi.

saligia-di-andrea-chisesi
Quando
da domenica 18 giugno a domenica 20 agosto 2017

Domenica 18 giugno alle ore 19.00, nella prestigiosa location della ex Chiesa del Carmine a Taormina, sarà inaugurata 'Saligia', la mostra di Andrea Chisesi, a cura di Marcella Damigella. In collaborazione con l’Associazione Taormina Forum e l’Atelier Andrea Chisesi.
Orari: 
aperta tutti i giorni dalle 10.00/24.00.

L’esposizione, dal titolo altamente enigmatico (è l’acronimo dei 7 vizi capitali) racconta, attraverso 36 opere, dislocate tra nicchie e cappelle antiche, quanto complessa e connotata sia già la percezione della debolezza umana nel sentire comune. Accidia, superbia, lussuria, sono davvero vizi o non piuttosto opportunità di felicità per l’uomo e la donna? La mostra, che durerà fino al 20 agosto, è ospitata nell’ex Chiesa del Carmine di Taormina. Edificata in stile barocco, nel 1666, a pianta centrale, fu più volte saccheggiata dai saraceni. Molto più tardi, dopo essere stata radicalmente distrutta dai bombardamenti del 1943, fu ricostruita e da quel momento sconsacrata, diventando sede di mostre prestigiose. L’anno scorso è stata oggetto di uno scavo archeologico durante il quale è emersa una cripta antica che ospiterà la prima istallazione dell’artista.

Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972. A Milano, nel 1998 apre lo studio “Andrea Chisesi photografer”. Inizialmente si occupa di fotografia ma comincia già a sperimentare quella tecnica che lui stesso definirà “Fusione”, l’unione di pittura e fotografia. Dopo 10 anni, apre il suo primo atelier di pittura a Milano, solo nel 2013 si trasferisce a Siracusa dove apre la sua galleria e tuttora vive. Durante la serata Andrea Chisesi sarà disponibile a incontrare i giornalisti per le interviste.

Contatti
Via Capodieci, 43 Siracusa
http://www.andreachisesi.com
atelierchisesi@gmail.com
info@andreachisesi.com

Uffici stampa Artpressagency.it di Anna de Fazio Siciliano-
annasicilianodefazio@gmail.com
Cell. 349 150523

Francesco Russo - ufficiostampa@francescorusso.org
Cell. 333 248397

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia