Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

#Mittitiviamascherina! È solo questione di abitudine

Un piccolo sacrificio necessario, affinché la Sicilia (e l'Italia tutta) torni ad essere Covid-Free

23 ottobre 2020
#Mittitiviamascherina! È solo questione di abitudine
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È il momento che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità! E in questa circostanza così complessa e drammatica, farlo non è per niente difficile. Noi - e si intende ognuno di noi, persona per persona - abbiamo da seguire con scrupolosa attenzione solo delle semplici regole: lavarci le mani, mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina.

Ecco, su quest'ultima regola, ancora così tanto inutilmente dibattuta, vogliamo soffermarci appena un attimo: no, la mascherina non è uno scudo che garantisce l'«immunità» dal virus, ma alla luce delle caratteristiche del virus Sars-CoV-2, tanto maggiore è l'uso che si fa delle mascherine quanto minore sarà la probabilità di ammalarsi di Covid-19.

E attenzione, noi di Guidasicilia ve lo diciamo perché ci fidiamo del parere della comunità scientifica, unanime nel considerare l'utilizzo della mascherina una delle strategie più efficaci per ridurre il rischio di entrare a contatto con il coronavirus.

Pensateci un attimo. Alla fine, portare la mascherina (e lavarsi bene le mani e mantenere un distanziamento sociale) è solo questione di abitudine e costa solo un piccolo sacrificio.

Noi - e si intende ognuno di noi, persona per persona - facciamolo questo sforzo, assumiamoci questa responsabilità, così domani potremo dire di aver dato, tutti insieme, un colpo decisivo alla diffusione del virus.

Condividete il nostro messaggio, imperativo ma tanto semplice #MITTITIVIAMASCHERINA!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia