Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Cibus di Parma le "Sette Meraviglie" di Oranfrizer

Protagoniste le arance rosse "Tarocco Meli" e "Sant'Alfio", l'arancia rossa "Sanguinelli", il Limone 2kr, l'arancia bionda "Valencia", il delicato Mandarino tardivo e la Melagrana di Sicilia

02 maggio 2018
Al Cibus di Parma le ''Sette Meraviglie'' di Oranfrizer

Sono sette le meraviglie di Oranfrizer, l'azienda leader di Scordia (CT) impegnata in tutti gli step della filiera agrumaria, che verranno esposte e degustate dal 7 al 10 Maggio a Parma al Cibus 2018 (Padiglione 4 - Stand C012). Si tratta di frutti che in Sicilia proliferano e si caratterizzano come in nessun altro posto al mondo. Saranno protagoniste le due arance rosse primaverili Tarocco Meli e Sant'Alfio, l'arancia rossa Sanguinelli, il Limone 2kr, l'arancia bionda Valencia, il delicato Mandarino tardivo e il superfrutto rosso sul quale Oranfrizer punta sempre di più, la Melagrana di Sicilia.

Lo chef "errante" Carmelo Chiaramonte

Per questa edizione del Cibus 2018, Oranfrizer ha ceduto parte del suo prezioso raccolto allo chef errante Carmelo Chiaramonte che offrirà ai visitatori la possibilità di fare una Sicilian Experience, tutta basata sulla multisensorialità. Partendo dalle note di agrumi assoluti in barattolo si farà un viaggio olfattivo che profuma di limone, arancia amara, rossa e bionda. Queste essenze che rimarranno indelebili nella memoria di chi sarà coinvolto nelle degustazioni, saranno accompagnate dal gusto di due Tarocchi, le arance rosse Meli e Tarocco Sant'Alfio. La Melagrana di Sicilia diventerà frizzante, un solletico al palato e gli agrumi di Sicilia saranno protagonisti di caffè, tè, aperitivi. Tra le sfiziose preparazioni dello chef errante Chiaramonte ci sarà anche la Pralina al cioccolato di Modica dell'Antica Dolceria Bonajuto con arancia rossa assoluta, una piccola prelibatezza preparata sul momento.

Oranfrizer al Cibus 2018 con la Sicilian Experience celebra soprattutto il gusto dei frutti rossi, i più ricchi di antocianine antiossidanti e Vitamina C, ne condivide la versatilità anche nell'alta cucina, non impossibile da replicare a casa. I visitatori proprio per questo scopo riceveranno alla fine della loro degustazione i ricettari Orankitchen, per dilettarsi nella preparazione di ricette a base di agrumi. Le degustazioni saranno continue, libere, gratuite.
Nello stesso stand sarà inoltre lanciata la nuova linea di spremute On the Go realizzata da Oranfrizer Juice, si tratta di comode monoporzioni in bottiglia che contengono solo 200 ml di succo 100% not from concetrate, un formato facile da portare con sé, da consumare in qualsiasi momento e dovunque, adatto a molteplici target di consumo, dai bambini agli sportivi, una veloce possibilità sia a lavoro che a casa per avere disponibile una fresca riserva di frutta da bere, già spremuta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia