Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anelletti vuol dire Palermo

Stanno per arrivare gli "Anelletti Days", 10 giorni per nobilitare la pasta tipica di Palermo

23 maggio 2017
Anelletti vuol dire Palermo

Dieci giorni dedicati al formato di pasta che più rappresenta Palermo: gli Anelletti. Dall'1 al 10 giugno arriva "Anelletti Days", l'evento di Cronache di Gusto per valorizzare questo tipo di pasta che, per quanto sia quello che più si identifica con Palermo e i palermitani, è poco diffuso nei ristoranti e gode generalmente di poca considerazione tra gli chef. Per questo dall'1 al 10 giugno i ristoranti che aderiscono all'iniziativa avranno nei propri menù un piatto realizzato con gli anelletti, declinato in modo creativo e originale. E per ogni piatto venduto, 50 centesimi saranno donati all'Ospedale dei bambini di Palermo.

L'iniziativa sarà presentata alla stampa domani alle 15 a Villa Niscemi. Interverranno il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera, il sindaco Leoluca Orlando, l'antropologa Selima Giuliano e i tre chef stellati che sono i testimonial dell'iniziativa, e quindi, Giuseppe Costa de Il Bavaglino di Terrasini, Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo e Tony Lo Coco de I Pupi di Bagheria.
"Anelletti days è il nostro gesto d'attenzione verso Palermo che riflette il nostro modo di essere - spiega il direttore Fabrizio Carrera - Cronache di Gusto è un giornale glocal, che racconta dei migliori vini del mondo ma non dimentica il legame con le proprie radici. Palermo ha un primato storico sulla pasta, è qui che nacque più di mille anni fa, che con questa nostra iniziativa vogliamo riscoprire".

- www.cronachedigusto.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia