Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Carnevale di Acireale nel 2022 si fa in tre!

La storica manifestazione carnevalesca sarà "spalmata" tra febbraio, aprile e l'estate

11 febbraio 2022
Il Carnevale di Acireale nel 2022 si fa in tre!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'edizione 2022 del Carnevale di Acireale spazierà tra febbraio e aprile, con una coda finale in estate. Visto il particolare momento, ancora condizionato dall'emergenza sanitaria, gli organizzatori dello storico carnevale hanno dunque deciso di "spalmare" la manifestazione in tre distinti momenti.

Il Carnevale di Acireale

Il primo "blocco" dal 23 febbraio al 1 marzo con la mostra dei carri in miniatura e l'esposizione delle maschere isolate. Poi, in primavera, spazio ai 9 carri allegorici, nelle giornate del 22, 23, 24, 29 e 30 aprile, il 1, il 6, 7 e 8 maggio. Dunque, in estate, il "Carnevale del mare", dal 10 al 24 luglio, iniziativa inedita contraddistinta anche da un aspetto sociale, legato al tema dei migranti.

Il Carnevale di Acireale

"Partiremo con la settimana cosiddetta canonica - ha annunciato il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Gaetano Cundari - perché la memoria collegata al periodo la vogliamo mantenere anche in termini di manifestazioni. Abbiamo pensato anche ad un totem di proiezioni in piazza Duomo che proporrà immagini di "carnevali" del passato, risalenti dagli Anni 50 in avanti".

Carnevale di Acireale

Il presidente Cundari, poi, ha ricevuto dal sindaco Stefano Alì la bandiera del Carnevale, subito esposta al Palazzo della Cultura. "Il Carnevale cambia - ha osservato il primo cittadino - perché sicuramente dobbiamo tenere conto delle condizioni a contorno. È prevista una prima fase a febbraio, nel periodo canonico, con maschere isolate e carri in miniatura. Poi, una ztl, così da richiamare il clima consueto del periodo. Poi, la manifestazione vera e propria, sarà quella programmata per la primavera".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia