Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Palermo aderisce all'iniziativa nazionale ''M'illumino di meno''

15 febbraio 2008

Risparmiare energia elettrica si può. Per dimostrarlo il Comune di Palermo aderisce oggi, 15 febbraio 2008, a "M'illumino di meno", 4ª Giornata nazionale del Risparmio energetico organizzata dal programma di Radio2 "Caterpillar" e patrocinata dal ministero dell'Ambiente.
Dalle 18 alle 19.30 saranno spente le luci che illuminano il Teatro Massimo, un modo simbolico per consumare meno energia elettrica e dimostrare che il risparmio è concretamente realizzabile. L'obiettivo, su scala nazionale, è quello di risparmiare in 24 ore quanta più energia possibile. Al risparmio energetico possono concorrere tutti i cittadini. Basterà essere accorti nell'utilizzo dell'energia elettrica e cercare di risparmiare spegnendo per esempio alcune luci o non lasciando in stand by tv, dvd, videoregistratori e computer. Al termine della giornata, il risparmio sarà concretamente misurabile grazie al grafico del consumo elettrico della rete. 
Le principali città che, quest'anno, aderiscono all'iniziativa sono: Parigi, Edimburgo, Londra, Vienna, Dublino, Bruxelles, Milano, Roma Genova, Bologna, Firenze, Napoli, ed Agrigento, dove resterà al buio la Valle dei Templi.
La manifestazione è collegata alla riduzione delle emissioni inquinanti nell'atmosfera ed è nata nel 2005 in concomitanza con l'entrata in vigore del protocollo di Kyoto.

Comune di Palermo

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia