Il Fiume Oreto guida la classifica dei "Luoghi del Cuore" FAI

Per votare e sostenere la campagna del Fondo Ambiente Italiano c'è tempo fino a novembre

23 luglio 2018
Il Fiume Oreto guida la classifica dei Luoghi del Cuore FAI

Come ogni anno il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano lancia la sua campagna i "Luoghi del Cuore". Il censimento sostiene interventi a favore dei luoghi più meritevoli della nostra nazione, anche con l'erogazione di contributi economici.

Quest'anno c'è un motivo in più per partecipare a questa iniziativa: attualmente, infatti, a guidare la classifica del 2018 c'è il parco del Fiume Oreto di Palermo, che dopo una lunga rincorsa ha superato il bolognese Bosco ai prati di Caprara.

Sono molte le associazioni e i singoli cittadini che stanno portando avanti questa campagna, come il comitato "Salviamo L'Oreto" e la cooperativa turistica Terradamare, che ha organizzato per domenica 29 luglio un'escursione alla scoperta delle meraviglie che questo fiume nasconde.

Sicuramente a smuovere la sensibilità di tanti palermitani e non, ha contribuito il video del film maker Igor D'India. La votazione si è aperta il 30 maggio e si concluderà il 30 novembre 2018, ma la classifica sarà aggiornata in tempo reale solo fino al 15 ottobre 2018.

Si può votare sia online cliccando qui, sia nei classici banchetti per le firme sparsi nelle vie e nelle piazze delle varie città.

Per maggiori informazioni visitare:
- FAI - Fiume Oreto

- Salviamo l'Oreto Facebook

- Terradamare Fiume Oreto Città

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 luglio 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia