Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In continuo aumento i passeggeri dell’aeroporto di Palermo

Anche a giugno il traffico di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è aumentato: +10%

29 giugno 2017
In continuo aumento i passeggeri dell’aeroporto di Palermo

All’aeroporto di Palermo giugno si chiuderà con un +10% di traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016: i transiti saranno oltre mezzo milione, circa 42 mila in più. Sono alcuni dati forniti dalla Gesap, società che gestisce l’aeroporto.
I movimenti aerei di questo giugno (dati ancora parziali) sono stati 3.523 con un aumento del 6,5% sullo stesso mese dello scorso anno. Cresce ancora la quota del traffico internazionale: +13,5%. Riguardo le rotte nazionali, si registra un +26% da e per Torino mentre i voli da e per Napoli, Firenze e Genova si attestano tra il +10% e il +18%. Tra le nuove rotte internazionali, primeggiano i collegamenti con Bucarest e Malta, non operativi nel giugno 2016. Su Ginevra si registra un +120%. Fra le grandi città europee spiccano Monaco di Baviera (+88%) e Madrid (+20%).

Intanto, dopo l’inaugurazione di ieri della la nuova area duty free (Aelia) e retail (Relay) del gruppo Lagardére all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino (LEGGI), lo scalo annuncia altre novità per i passeggeri. Entro il 2017 è previsto il nuovo servizio di prenotazione on line del parcheggio, opere di innovazione nell’area ristorazione e un nuovo layout della terrazza, con l’imminente nascita di un wine bar.
Grazie alla provvista finanziaria ottenuta con l’intervento delle banche, inoltre, è stata pubblicata la gara (scadenza 18 agosto, alle 14) per l’affidamento dei lavori di riqualifica della pavimentazione delle piste di volo 07/25 e 02/20, oltre alle opere accessorie, per un importo complessivo di quasi 20 milioni di euro. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia