Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia c'è una nuova Bandiera Blu

La Sicilia raggiunge quota 11 spiagge: Furci Siculo è il nuovo ingresso

11 maggio 2022
In Sicilia c'è una nuova Bandiera Blu
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Roccalumera, Alì Terme, Lungomare Santa Teresa di Riva, Spiaggia Lampare a Tusa, Acquacalda a Lipari, Furci Siculo (nuovo ingresso da quest'anno) tutte in provincia di Messina; Marina di Modica, Raganzino a Pozzallo, il primo tratto di Ciriga a Ispica, Marina di Ragusa nel Ragusano e, infine, il Lido Fiori Bertolino di Menfi, in provincia di Agrigento.
Tra gli 82 approdi turistici italiani premiati si distingue nell'Isola Capo d'Orlando.

La Sicilia sale a undici Bandiere blu ma perde una posizione nella classifica delle 427 spiagge di eccellenza, piazzandosi al nono posto in Italia.

L'elenco annuale è stilato dalla Foundation for Environmental Education, l'ong danese che assegna il premio in base a parametri di qualità come la salubrità dell'acqua ma anche la qualità dei servizi offerte.

Tra le novità della 36esima edizione, l'inserimento di un nuovo importante parametro tra gli oltre 30 criteri di valutazione. Si tratta dell'impegno sociale e dell'inclusività, rispetto ai quali, per stimolare i comuni, è stata coinvolta la Fondazione Dynamo Camp, una delle più importanti realtà italiane, attiva dal 2006, che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

Il mare di Furci Siculo

Soddisfatto per l'ingresso nella classifica il sindaco di Furci Siculo, Matteo Giuseppe Francilia "ottenuto grazie al duro lavoro dell'amministrazione comunale, della scuola e dell'intera comunità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia