Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La ditta Olii Tomasello di Termini Imerese rinuncia alla costruzione dell'inceneritore

21 ottobre 2005

Le associazioni SiciliAntica, Espero, Legambiente e Spartacus accolgono positivamente la notizia che la ditta Olii Tomasello ha deciso di rinunciare alla costruzione dell'inceneritore all'interno della zona industriale di Termini Imerese.
È questa una grande vittoria delle associazioni termitane e della città tutta sullo ''scampato'' pericolo derivante dal progetto e dalla volontà di trasformare l'area in una pattumiera.
La notizia dimostra la giustezza delle posizioni di chi, come noi, da sempre ritiene che inquinare è antieconomico, mentre solo un progetto rispettoso dell'ambiente e della salute dei cittadini è in grado di produrre ricchezza ed occupazione; inoltre, la conclusione della vicenda pone una seria ipoteca ed invia un segnale forte a chi - imprenditore o meno - voglia in futuro saccheggiare il territorio ed installare nei dintorni della città impianti che nuocciono alla salute dei cittadini, rendendo irrealizzabili le vere occasioni di sviluppo (agricoltura e turismo eco compatibili).
Le associazioni continueranno comunque a vigilare affinché un simile pericolo non si ripresenti più in futuro. Noi saremo sempre pronte a mobilitarci, insieme con la città, contro ogni sciagurato progetto che non porta sano sviluppo, ma solo occasione di facile guadagno per pochi, con contestuale danno alla salute dei cittadini e dell'ambiente circostante.

Associazione Spartacus
Termini Imerese, 19 ottobre 2005

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia