Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La marcia dei sindaci siciliani…

Pronta la mobilitazione Anci sulla Porto Empedocle-Caltanissetta: "Siamo in emergenza"

24 gennaio 2020
La marcia dei sindaci siciliani…

La convocazione di un tavolo permanente tra governo nazionale, governo regionale ed enti locali per sollecitare e monitorare le procedure necessarie per far uscire la Sicilia dall'attuale situazione di emergenza e di inaccettabili ritardi.

Questa la richiesta dell'AnciSicilia alla vigilia della "marcia dei sindaci" che si snoderà domani, sabato 25 gennaio, a partire dalle 11, lungo la statale 640 che collega Porto Empedocle a Caltanissetta.

Marcia dei Sindaci Siciliani

"Non si possono far pagare ancora ai nostri territori - precisa Leoluca Orlando, presidente dell'Associazione dei comuni siciliani - i danni prodotti da una miscela di inefficienze, illegalità e talora anche ruberie del passato e da veri o presunti contrasti in atto tra le istituzioni. Restiamo, pertanto, in attesa di un tempestivo confronto anche per far cessare un interminabile quanto estenuante dibattito sulla stampa privo di scelte e azioni concrete che, al di là di polemiche e chiacchiere, possano fare uscire la Sicilia, attraverso una proficua collaborazione interistituzionale, da una disastrosa emergenza nel sistema viario".

Marcia dei Sindaci Siciliani

Già nei giorni scorsi l'AnciSicilia aveva dato il proprio sostegno all'iniziativa dei sindaci sottolineando come "le condizioni di estrema precarietà in cui versano i collegamenti ferroviari, le infrastrutture viarie e le arterie stradali in tutta la Sicilia rischiano di condannare i nostri territori ad uno stato di sottosviluppo irreversibile, marcandone la marginalità".

"È necessario, quindi, reclamare - hanno spiegato il presidente Orlando e il segretario generale, Mario Emanuele Alvano - la massima attenzione su criticità, più volte denunciate, che compromettono notevolmente la mobilità delle popolazioni e le possibilità di crescita economica della nostra Isola".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia