Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mirko Matteucci alla Vucciria, regno dello Street Food

"I mestieri di Mirko" alla scoperta delle eccellenze della tradizione artigianale siciliana

06 novembre 2023
Mirko Matteucci alla Vucciria, regno dello Street Food
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una lunga tappa tra i vicoli e le piazzette della Vucciria, lo storico mercato di Palermo, cucinando e poi assaggiando panelle, crocchè e il tradizionale polpo bollito.
Nelle prossime due puntate, "I mestieri di Mirko", un programma della produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, vedrà Mirko Matteucci alle prese con lo "Street Food", il cibo di strada.

Mirko Matteucci a Palermo

Il primo dei due episodi, da oggi, lunedì 6 novembre, in esclusiva su RaiPlay, porterà il conduttore in giro nello storico mercato palermitano. Partendo dal monte Pellegrino, da cui si gode la vista mozzafiato sulla Conca d'Oro, Matteucci scenderà in città per ammirarne la maestosa bellezza e per conoscere da vicino la Vucciria accompagnato da Masino Zummo, Street Food Blogger e da Gianfranco Lo Piccolo, esperto di tradizioni popolari siciliane: le due guide d'eccezione sveleranno al conduttore le più note tradizioni culinarie palermitane.

Mirko Matteucci alla Vucciria mentre si cimenta nel taglio del polpo bollito

La terza edizione de "I mestieri di Mirko" - girata interamente Sicilia - si concentra su quei lavori antichi che mantengono un legame indissolubile con il territorio e che vengono tenuti in vita grazie all'impegno di  molti giovani che, con il giusto rinnovamento, fanno conoscere la tradizione dei mestieri italiani in tutto il  mondo. Mirko Matteucci, accompagna settimana dopo settimana, il pubblico in questo viaggio con ironia e semplicità, ricoprendo al tempo stesso, il ruolo di cronista e quello di apprendista.

"I mestieri di Mirko" è un programma di Mariano D'Angelo, condotto da Mirko Matteucci per la regia di Paolo Tommasini. Disponibile su RaiPlay al link CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 novembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia