Palermo, Città tutto… Orto!

Manifesta 12 trasforma una piazza del centro storico in orto urbano e giardino commestibile

12 settembre 2018
Palermo, Città tutto… Orto!

Palermo, non solo città tutto porto ma anche tutto orto! Una piazza trasformata in orto urbano per Manifesta 12: pomodori, aromi e tenerumi per insegnare ad adulti e bambini l'importanza del verde e della sana alimentazione.

È questo il filo conduttore dell'installazione temporanea "Palermo Città Tutto Orto", a cura di Orto Capovolto e Studio Agnello & Associati per Manifesta Collateral Event, che trasformerà Piazza Croce dei Vespri, nel centro storico, in orto urbano, a metà settembre.

Piazza Croce dei Vespri, nel centro storico di Palermo, sarà trasformata in un orto urbano

Orto urbano e giardino commestibile, quello di piazza Croce dei Vespri che sarà visitabile nel weekend del 14-16 settembre e che ospiterà anche il progetto fotografico "A Ballarò c'è una gran Vucciria", dedicato al tema dei mercati storici di Palermo e alla multiculturalità culinaria e sociale.

"Il Capo e Ballarò - dice Riccardo Agnello - non devono avere la stessa sorte della Vucciria, un ‘non luogo' che oggi i turisti cercano armati di carte turistiche della città e la cui memoria è rimasta in un grande quadro di Guttuso".

L'installazione temporanea "Palermo Città Tutto Orto" fa parte del cartellone "Manifesta Collateral Event"

L'installazione sarà aperta al pubblico per tutto il week-end e vedrà al suo interno laboratori, dibattiti, giochi di strada e balli swing, per immaginare insieme una città più verde e sostenibile. Il vernissage, o verdurissage, è previsto per venerdì 14 settembre alle 17.30.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 settembre 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia