Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Palermo dedica una giornata all'ambiente: domenica la Favorita chiusa al traffico

11 giugno 2005

Passeggiate a contatto con la natura, giochi, sport e cibi biologici in degustazione.
Domenica 12 giugno, la Favorita sarà chiusa al traffico per ospitare la ''Giornata dell'ambiente''.
Dalle 8 alle 18 il parco diventerà teatro di una serie di manifestazioni per ''celebrare'' la natura. Seguendo lo slogan ''Vivi la Favorita chiusa al traffico, aperta al relax'', già utilizzato lo scorso anno per l'inaugurazione del villaggio dell'ambiente, nel corso della giornata sarà possibile seguire percorsi guidati alla scoperta degli angoli più nascosti del parco, assistere alla realizzazione di oggetti ricavati dalla lavorazione di materiale riciclato, assistere e partecipare a gare sportive o semplicemente rilassarsi immersi nel verde.

Nel corso della giornata sarà possibile partecipare a tutte le attività di educazione ambientale, dai laboratori alle escursioni e alle gare sportive. Inoltre, l'Amat e la ditta Cannatella, sponsor della manifestazione, metteranno a disposizione dei cittadini rispettivamente bus navetta e biciclette  per muoversi all'interno del parco. La Fiat, invece, allestirà alcuni punti di ristoro.
Saranno presenti anche le associazioni di volontariato che fanno parte del Forum di Protezione civile che forniranno assistenza. Due autoambulanze saranno messe a disposizione dalla Croce Rossa e dall'associazione "Le Misericordie".

Il programma: ore 9.00 - apertura degli stand in piazzale dei Matrimoni e delle iscrizioni alle varie attività; 9.30 - inaugurazione villaggio dell'ambiente; 11.00 - presentazione dei progetti di educazione ambientale; 12.30 - degustazione di prodotti biologici offerti dalla Federazione Coldiretti Palermo.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia