Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Ponte sullo Stretto. La Regione Calabria chiederà il blocco del progetto

Quelli che... il Ponte non lo vogliono

19 maggio 2005

La Giunta regionale della Calabria valuterà, in occasione della riunione fissata per lunedì prossimo, su proposta degli assessori alle Infrastrutture, Michelangelo Tripodi, e all'Ambiente, Diego Tommasi, le forme più opportune per chiedere il blocco della fase esecutiva del progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.
Ad annunciarlo è stato lo stesso assessore Tripodi intervenendo all'Università della Calabria al convegno sul tema ''Le ragioni ambientali tecniche sociali ed economiche per un no definitivo del ponte sullo stretto''.

Tripodi, nel suo intervento, ha ricordato il ''no al al ponte contenuto - ha detto - nel programma del nuovo esecutivo calabrese, presieduto da Agazio Loiero, approvato ieri dal Consiglio regionale''. Secondo Tripodi ''la mega infrastruttura appartiene a una logica di poli industriali e infrastrutturali rivelatasi fallimentare nella nostra regione. Lo sviluppo della Calabria deve partire dalla valorizzazione delle risorse del territorio e del paesaggio. In questo quadro l'area dello Stretto è un grande ambito di sostenibilità pronto a decollare attraverso la valorizzazione della sua cultura e del suo ambiente, due risorse - ha aggiunto Tripodi - che verrebbero irrimediabilmente danneggiate con la realizzazione del ponte''.

Regione Calabria

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia