Quando l'energia diventa gioco. A Expo.bit vince chi scopre cosa c'è dietro una lampadina...

25 novembre 2006

Quest'anno, al terzo anno di presenza alla fiera dell'ICT e dell'elettronica di consumo Expo.bit (www.expobit.it), al Centro fieristico Le Ciminiere di Catania, Asec Trade ha pensato di mostrarsi in modo diverso. Con il ''Gioco dell'energia'', che è un vero gioco, per ragazzi e non, ma anche un modo per imparare qualcosa.
All'inizio il visitatore è invitato a seguire un percorso, ''La via dell'energia'', per scoprire in sei tappe il mondo dell'energia: dal concetto stesso di energia sino alle modalità del risparmio energetico. Poi c'è la prova di abilità, che consiste nel rispondere a dieci quiz sui temi del percorso. Tutti i partecipanti vengono inseriti in una graduatoria basata sul punteggio conseguito con le risposte fornite, e vincono i primi 40 classificati. In palio ci sono quaranta palloni da calcio ''firmati'' Asec Trade, mentre l'elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito www.asec.ct.it dal 15 dicembre.

In attesa dei risultati, però, sempre sullo stesso sito, il gioco continua con un concorso ''L'energia delle parole'', che premia lo slogan più bello sull'energia. In palio un Dvd Multimedia Player Portatile, oltre che la possibilità per il vincitore di diventare il ''creatore'' di una campagna pubblicitaria.
Nello stand ci sono anche occasioni di approfondimento, attraverso filmati e documentari sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico.

''L'immagine che abbiamo voluto proporre quest'anno a Expo.bit è quella di una società che sa mettere insieme il business e l'attenzione alle nuove generazioni - sottolinea l'ing. Gaetano Pirrone, Dirigente Marketing e Vendite di Asec Trade -. Il nostro spazio espositivo, che coniuga scoperta e gioco, vuole suggerire cosa c'è dietro esperienze comuni come accendere una lampadina o un fornello. Ci interessa far capire che Asec Trade, pur avendo una solida tradizione alle spalle, è una società giovane che sa mettersi in gioco''.

Asec Trade Srl - E' la società del gruppo Asec (ex Azienda Municipale del Gas di Catania) dedicata alla vendita di Energia ed al Servizio al Cliente. Ha iniziato la sua attività a gennaio del 2004, acquisendo i clienti gas della città di Catania. Da allora ha esteso la vendita di metano oltre i confini della città, acquisendo clienti industriali di tutto il territorio regionale e intraprendendo - da maggio 2005 - la vendita di gas anche nel Comune di Giarre, dopo aver vinto una gara indetta dal Ministero per le Attività Produttive. Da febbraio 2005, in virtù della parziale apertura del mercato elettrico, Asec Trade ha avviato l'attività di trading di energia elettrica, commercializzando 70 milioni di chilowattora annui a clienti in possesso di partita Iva. La prospettiva di Asec Trade è comunque quella di divenire l'unico interlocutore energetico per tutti i suoi clienti con la completa apertura del mercato elettrico, prevista per il 1° Luglio 2007.
Oggi Asec Trade è una multiutility in grado di coniugare la competenza tecnica consolidata in 140 anni di attività della ex municipalizzata con un forte orientamento al servizio proprio di una moderna società di vendita che sa riconoscere il valore di ogni suo cliente.

Per ulteriori informazioni sul ''Gioco dell'energia'' di Asec Trade: www.asec.ct.it
Per ulteriori informazioni su Expo.bit: www.expobit.it

INFO
Asec Trade S.r.l.
Rosanna D'Accurso - Responsabile Servizio Clienti e Comunicazione
Tel. 095 7230233 - Cell. 347 8162249
rosanna.daccurso@asec.ct.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 novembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia