Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trashed: no place for waste

Domani a Bagheria la proiezione pubblica del docufilm "Trashed"

05 settembre 2013

Il Movimento Bagheria Bene Comune, Movimento Cinque Stelle, Sinistra Ecologia e Libertà e il Movimento Noi Cittadini, nell’ottica di promuovere una strategia più virtuosa della gestione dei rifiuti, invitano la cittadinanza alla proiezione del docufilm "Trashed" per domani, venerdì 6 settembre, alle ore 21 presso Palazzo Butera.
Un documentario di denuncia che non fa sconti a nessuno e ci impone di ripensare al nostro stile di vita. Sebbene in ritardo, qualcosa si può ancora fare. Ognuno di noi cambiando abitudini, imparando a non sprecare, producendo la minore quantità possibile di rifiuti può ancora essere artefice del cambiamento.

Jeremy Irons è il viaggiatore-detective che ci accompagna tra i rifiuti che stanno avvelenando il pianeta. Luoghi bellissimi ormai contaminati, con conseguenze pericolose anche per l’uomo, che di questo disastro è l’artefice.
Dopo questo viaggio tra i rifiuti, Irons, comunque ottimista e fiducioso, guarda al futuro (e alla speranza) e sottintendendo ciò che potrebbe accadere se le cose non cambiassero, si concentra sui rimedi e le possibili soluzioni, come il compostaggio o l’acquisto di prodotti non imballati. Una rivoluzione essenziale e già in atto in nome di un mondo migliore.


LA VISIONE SARA' GRATUITA E APERTA ALLA CITTADINANZA TUTTA

- www.trashedfilm.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia