Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un premio negli Usa per il "Biondo" Palermo e Pamela Villoresi

Per lo stabile di Palermo e la sua direttrice un premio per l'impegno civile e sociale durante il periodo della pandemia

18 gennaio 2022
Un premio negli Usa per il ''Biondo'' Palermo e Pamela Villoresi
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Teatro Biondo di Palermo e la sua direttrice Pamela Villoresi sono stati insigniti del prestigioso "Segal Center Awards for Civic Engagement in the Arts", un premio che viene assegnato ogni anno dal "Martin E. Segal Theatre Center" di New York a chi si è distinto per l'impegno civile e sociale nella propria attività artistica.

Quest'anno sono state premiate 10 realtà internazionali, scelte tra diverse centinaia in tutto il mondo, per il loro impegno mostrato nel difficile periodo della pandemia.

Martin E. Segal Theatre Center di New York

La motivazione del premio recita: "Pamela Villoresi, attrice italiana e direttrice del Teatro Biondo di Palermo, è stata la prima in Italia ad avviare un'attività quotidiana online non appena iniziato il lockdown, creando occupazione per gli artisti del territorio. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando aveva chiesto cosa può fare la città per i suoi artisti e non cosa dovrebbero fare gli artisti per la città. La sua amministrazione ha creato un rifugio sicuro tanto per gli immigrati quanto per gli artisti di teatro, in una città dove "non ci sono stranieri, ma solo cittadini di Palermo"".

La motivazione prosegue citando il professore Giovanni Puglisi, Presidente del Teatro Biondo, e i soci: Comune di Palermo, Regione Siciliana e Fondazione Teatro Biondo, nonché la curatrice dei rapporti internazionali Elizabeth Hayes.

Pamela Villoresi nel "suo" Teatro Biondo di Palermo

"Sono orgogliosa - afferma Pamela Villoresi - di questo riconoscimento al grande lavoro che abbiamo di volta in volta reinventato e realizzato in questi due anni - con le scuole, con i quartieri, coi nostri giovani - nonostante, pandemie, ostacoli, attacchi e invidie. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono spesi con me per questi traguardi. Siamo una grande squadra. Mi auguro che finalmente si sostenga il nostro impegno in modo sereno e adeguato".
La cerimonia di premiazione avverrà in streaming sabato 22 gennaio alle ore 18.00 italiane.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia