Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vieni a vivere al Borgo della Scala dei Turchi… Un villaggio vip con vista sul mare

Le nuove costruzioni a ridosso della Scala dei Turchi attenzionati dalla Procura

13 settembre 2013

Un villaggio vip con vista sul mare...
Ville a due piani da un milione di euro ciascuna sulla costa di marna bianca candidata a diventare patrimonio dell’umanità dell’Unesco…

Dopo l’abbattimento degli ecomostri che deturpavano Scala dei Turchi, la costruzione di venticinque ville di lusso ha fatto esplodere le polemiche. E adesso arriva anche un’inchiesta aperta dalla procura della repubblica di Agrigento.

La polizia giudiziaria ha già acquisito al Comune di Realmonte tutta la documentazione relativa a permessi, licenze e al piano di lottizzazione intitolato "Borgo Scala dei Turchi". Gli scheletri di tre immobili sono già stati realizzati. Avrebbero già comprato casa alcuni noti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica. Tra gli altri Vincenzo Montella, Teo Mammuccari, Stefania Prestigiacomo.
"E’ tutto in regola, hanno le concessioni edilizie. Si tratta di una lottizzazione approvata circa quattro anni fa e le licenze sono state regolarmente rilasciate con il parere favorevole della Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Agrigento", si difende  il sindaco di Realmonte, Piero Puccio. In questi giorni sono circolate  le immagini con i primi scheletri realizzati, scatti che hanno animato la protesta.

L’inchiesta arriva dopo le segnalazioni dell’associazione MareAmico di Agrigento. A coordinare l’indagine il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e il sostituto Antonella Pandolfi.  A realizzare il complesso residenziale al "Borgo Scala dei Turchi" è la Co.Ma.E.R srl, società edile di Siracusa specializzata nella costruzione di enti religiosi. [Informazioni tratte da SiciliaInformazioni.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia