Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Vini dalla Sicilia protagonisti a Wine&Siena

Oltre 200 produttori selezionati per degustazioni in prestigiose location medievali

16 gennaio 2017
Vini dalla Sicilia protagonisti a Wine&Siena

Vini Catarratto, Nero d’Avola, Inzolia, Grillo, Nerello, Viognier tra i prodotti selezionati dalla Sicilia, protagonisti a Wine&Siena 2017, il 21 e 22 gennaio prossimi a Siena. È la manifestazione firmata dagli ideatori del Merano Wine Festival che si snoderà nello location medioevali della città toscana. Due giorni a passeggio nel Medio Evo per scoprire i migliori produttori vitivinicoli italiani, artigiani del gusto, prodotti tipici di eccellenza, tutti selezionati per il livello qualitativo dei loro prodotti. L’esclusività della formula di Wine&Siena consiste proprio nel fatto che tutti i produttori sono stati selezionati tra i vincitori degli annuali Merano WineAward. Questo evento si configura dunque come uno dei pochi, a livello nazionale, che garantisce una selezione qualitativa di prodotti e produttori presenti.

Per la Sicilia ci saranno le Cantine Paolini, è una delle più importanti realtà vitivinicole siciliane con vini Catarratto, Nero d’Avola, Inzolia, Grillo, Nerello, Viognier. Nasce nel 1964 per volontà di un gruppo di agricoltori che decisero di affiancarsi ad esperti agronomi ed enologi per migliorare la produzione e la trasformazione delle uve in vino. Oggi, sono più di 800 i soci che conferiscono le uve alla cantina, uve provenienti dai vigneti distribuiti intorno a Marsala e Sicilia Occidentale, per una superficie di circa 2500 ettari. Da diversi anni, le Cantine Paolini hanno avviato un progetto che mira alla realizzazione di vini di qualità alta possibile grazie alla selezione dei migliori prodotti provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà dei soci.

Wine&Siena si snoderà tra le sale di Rocca Salimbeni, sede centrale del Monte dei Paschi di Siena, al Grand Hotel Continental (Starhotels Collezione) e si amplierà all’Università di Siena, con il Rettorato che sarà cittadella del Food, a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, e a Palazzo Comunale, nelle storiche sale del Museo Civico con la maestà di Simone Martini.
L’evento è ideato da Gourmet’s International,  il sistema di selezione e valorizzazione di eccellenze che sta dietro al successo internazionale di manifestazioni quali il Merano WineFestival, e Confcommercio Siena. Insieme hanno attivato importanti collaborazioni. Sono organizzatori, oltre Confcommercio Siena, il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena. Wine&Siena ha il fondamentale sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena, Fondazione  Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Grand Hotel Continental - Starhotels Collezione, che hanno concesso spazi prestigiosi per la manifestazione, e di Enoteca Italiana che curerà le master class. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana.

Info: www.wineandsiena.it e www.sienaincoming.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE