Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Affacciabedda", le serenate itineranti del cantautore Mario Incudine

Il cunto di Mario Incudine, il fascino di Ragusa Ibla e la voglia, tanta, di ricominciare

-affacciabedda-le-serenate-itineranti-del-cantautore-mario-incudine
Quando
sabato 04 luglio 2020

Il cunto di Mario Incudine,  il fascino di Ragusa Ibla e la voglia, tanta, di ricominciare. Le premesse del successo ci sono tutte, la garanzia anche: la firma il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla che si lancia in un nuovo progetto: portare il teatro fuori dal teatro con il “Donnafugata Street”. Due gli appuntamenti in programma, entrambi a ingresso gratuito, quattro le date: il 4 e il 18 luglio  "Affacciabedda", le serenate di Mario Incudine, l'11 e il 12 luglio con "Invisibili. Memorie notturne del Val di Noto".

Sabato 4 e 18 Luglio alle 20.30 "Affacciabedda", le serenate itineranti del cantautore Mario Incudine per le strade del quartiere ibleo che coloreranno di note ed emozioni l’aria di Ragusa Ibla. Il noto cantautore siciliano porterà in giro per il quartiere barocco il suo nuovo progetto Affacciabedda, un cunto in solitaria da apprezzare nell’intimità del proprio balcone o tra gli angoli delle strade. Lo spettacolo, promosso dall’Asc Production e del Teatro Donnafugata, supportata da Quintosol Production, Georgia Lo Faro Eventi, BM Produzioni e Oddo Management, prevedrà brevi esibizioni durante una passeggiata tra le vie principali di Ibla, nel rispetto ovviamente delle disposizioni normative da Covid-19.

Il Teatro Donnafugata riparte e lo fa alla grande. Quando fu presentato mesi fa, il progetto nasceva dalla volontà delle direttrici artistiche del Donnafugata, le sorelle Vicky e Costanza DiQuattro, di portare il mondo-teatro al di fuori del luogo-teatro: un teatro che incontrasse da vicino il suo pubblico, che lo rendesse parte attiva, non solo spettatrice. Il coronavirus e le nuove limitazioni conseguenti alla pandemia hanno inevitabilmente costretto a un ripensamento dell’esecuzione finale, non certo dell’anima del progetto che resta quella di abbattere il confine fisico per invadere le piazze e le strade di musica, parole, sentimenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia