Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La Luce dell'India" alla Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta

Una serie di foto scattate da Alfredo La Malfa in India

-la-luce-dell-india-alla-fondazione-la-verde-la-malfa-di-san-giovanni-la-punta
Quando
da domenica 28 aprile a sabato 15 giugno 2024

Domenica 28 aprile alle 17.30, la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte di San Giovanni La Punta (Via Sottotenente Nicolosi, 29) ospita l'evento "La Luce dell'India".

INGRESSO GRATUITO

Nel corso della serata si potrà ascoltare la conferenza del professor Igor Spanò (Università degli Studi di Palermo), "Gli dèi non hanno palpebre. Riflessione storica sugli aspetti iconografici delle divinità indù", e verrà inaugurata la mostra fotografica "L'ombra della Luce".

Curata dallo storico e critico d'arte Daniela Fileccia, l'esposizione presenta una serie di foto scattate da Alfredo La Malfa in India e resterà in permanenza fino al prossimo 15 giugno 2024.

"La Luce dell'India", che rientra nel percorso della Fondazione Casa della Divina Bellezza di Forza d'Agrò (Me), "Essere sui crocevia. Scegliere la possibilità, in un itinerario di vita, arte e fede", si celebra, eccezionalmente, presso la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte e rappresenta l'ennesima occasione in cui le due Fondazioni si incontrano per intraprendere un cammino comune.

Programma
Ore 17.45 - "Gli dèi non hanno palpebre. Riflessione storica sugli aspetti iconografici delle divinità indù". Incontro / conferenza a cura del professor Igor Spanò, Indologo, Università degli Studi di Palermo.
Ore 18.30 - Presentazione della mostra fotografica "L'ombra della Luce" a cura di Daniela Fileccia, storico e critico d'arte.
Ore 19.15 - Inaugurazione della mostra "L'ombra della Luce". L'esposizione, curata da Daniela Fileccia, presenta una serie di fotografie scattate in India da Alfredo La Malfa.

Per saperne di più CLICCA QUI e QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia