Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Le allegre commari di Windsor" di Shakespeare al Libero di Palermo

Il riadattamento ironico di Edoardo Erba e Serena Sinigaglia sarà accompagnato da brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaf di Verdi

-le-allegre-commari-di-windsor-di-shakespeare-al-libero-di-palermo
Quando
da giovedì 20 febbraio a sabato 22 febbraio 2020

Dal 20 al 22 Febbraio alle 21.15, presso il Teatro Libero di Palermo va in scena "Le allegre commari di Windsor", spettacolo tratto da Shakespeare, riadattato ironicamente da Edoardo Erba e Serena Sinigaglia innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. 

Con Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa e Giulia Bertasi. Scene di Federica Pellati, costumi Katarina Vukcevic, luci Giuliano Almerighi, consulenza musicale Federica Falasconi.

In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito barboso e very british pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento.

“Punire” quel porco di Falstaff, che osa far loro esplicite richieste d’amore, diventa il grimaldello per sentirsi ancora vive. Senza Falstaff, non ci sarebbe divertimento o sfogo per le signore, che, come le Desperate Housewives, sono donne di mezza età, borghesi, annoiate e un pizzico bigotte, con routine consolidate, mariti assenti e desideri sopiti. Per la sua ostentata dissolutezza in Falstaff si possono scorgere dei tratti di Don Giovanni e respirare aria buona di libertà; nella sua evidente “decadenza” rispecchia quanto di più umano e disarmato si possa concepire.

Biglietti

Info
Tel. 091 6174040 - 392 9199609
info@teatroliberopalermo.it
www.teatroliberopalermo.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia