Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Meditazioni" di Maurizio Cannavacciuolo al Muma - Museo del Mare di Milazzo

Due dipinti olio su tela che propongono una meditazione stilizzata sul rapporto tra natura e distruzione

-meditazioni-di-maurizio-cannavacciuolo-al-muma-museo-del-mare-di-milazzo
Quando
da domenica 14 aprile a domenica 12 maggio 2024

Fino al 12 Maggio, al MUMA - Museo del Mare al Castello di Milazzo è in esposizione "Meditazioni", mostra d'arte di Maurizio Cannavacciuolo.

Il progetto di Maurizio Cannavacciuolo per il Museo del Mare di Milazzo si basa su due dipinti olio su tela che propongono una meditazione stilizzata sul rapporto tra natura e distruzione, in linea con i valori e le iniziative promosse dal MuMA” afferma Carmelo Isgrò, direttore del Museo del Mare.

Maurizio Cannavacciuolo, nato nel 1954 a Napoli, vive e lavora a Roma. Negli anni '70 lascia incompiuti gli studi di architettura e inizia il suo lavoro come artista autodidatta facendo le sue prime esperienze artistiche con la galleria di Lucio Amelio. Da allora è attivo sulla scena artistica internazionale.

La sua ricerca iconografica e concettuale naviga tra horror vacui e umorismo teatrale dell'assurdo, una visione ironica dell'arte e della vita che però non finisce mai di essere profonda, guidandoci verso la meditazione, il tutto reso fruibile da uno stile pittorico intriso della tradizione mediterranea e con influenze mediorientali.

Ha esposto in numerosi contesti nazionali ed internazionali tra cui New York, Londra, Bruxelles, Budapest, La Havana, Francoforte. Alcune sue opere sono conservate presso le collezioni della Farnesina e nella Camera dei Deputati di Roma e nella stazione “Cilea – Quattro giornate” della metropolitana di Napoli.

Per saperne di più CLICCA QUI e QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia