Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Unshaped", l’istallazione dei Quiet Ensemble

Un'orchestra di luci fluttua negli spazi dell’Oratorio di San Mercurio trasformandolo in una sorta di acquario in cui danzano acqua e aria

-unshaped-l-istallazione-dei-quiet-ensemble
Quando
da venerdì 11 dicembre a domenica 20 dicembre 2020

#WALLOFSOUNDS (Festival Internazionale di Musiche Contemporanee e Arti Visive) presenta "Unshaped", l’istallazione dei Quiet Ensemble negli spazi dell’Oratorio di S. Mercurio di Palermo.

Inaugurazione: Venerdì 11 Dicembre dalle ore 20.00 alle 21.30 con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria, via mail a info@amicimuseisiciliani.it
Orari: dal 12 al 20 dicembre, tutti i giorni dalle 17 alle 21.

LA PERFORMANCE SI SVOLGERA' IN LIVE STREAMING GRATUITO DALLA PAGINA FACEBOOK DI WALLOFSOUNDS. L'istallazione sarà visibile fino al 20 dicembre sia on line che in presenza con prenotazione obbligatoria e ingressi contingentati.

Unshaped, è un’installazione “organica” che rappresenta un paesaggio sottomarino, il cielo, un’onda e una nuvola, acqua e aria, leggera e pesante, in costante cambiamento mostrandosi al pubblico come armonico specchio d'acqua o tempesta furiosa. Un'orchestra di luci fluttua nello spazio trasformando gli spazi dell’Oratorio di San Mercurio, con le sculture del Serpotta, gli stucchi abbaglianti, le cornici barocche, e il pavimento maiolicato, in una sorta di acquario in cui danzano acqua e aria, tra riflessi e ombre, moltiplicandosi e scomparendo, in una eclissi frammentata e stroboscopica.

Come nella maggior parte dei “concerti invisibili” dei Quiet Ensemble, in Unshaped, la drammaturgia della luce e dei suoni amplificati delle luci regala una gamma completa di emozioni: da un profondo, rilassante, stato d'animo subacqueo a una tempesta nervosa e lampeggiante. L’istallazione dei Quiet Ensemble riflette il lavoro di contaminazione fra i diversi generi artistici, che spaziano dalla sperimentazione alla sound art, alle arti digitali, attraverso l’utilizzo del light design e dell’innovazione tecnologica da sempre centrali nel progetto di #wallofsounds.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia