Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Badia di Ragusa è tempo di "Gira-Soli", con Alice Sgroi

Una grande e terribile stori di solitudine e amore, nel contesto della rassegna "Teatro di Relazione"

al-teatro-badia-di-ragusa-e-tempo-di-gira-soli-con-alice-sgroi
Quando
venerdì 06 marzo 2020

Continuano gli appuntamenti con il Teatro di relazione nel contesto del cartellone invernale promosso dal Teatro Badia di Ragusa. Venerdì 6 Marzo alle 21.00, la rassegna propone "Gira-soli" di Giovanni Arezzo e Alice Sgroi. Dopo essersi uccisa nel tentativo di liberarsi delle sue ossessioni, Sarah - non-morta che si trova in un non-luogo definito solo dallo scorrere del tempo, si ritrova a dover fare i conti con i suoi mostri, perseguitata dai pensieri che sono stati causa del suo stesso suicidio.

Fra ricordi, visioni, deliri e danze, Gira-soli rappresenta un viaggio intimo fra le riflessioni di una donna appassionata e fragile, tanto in grado di dare amore quanto desiderosa di riceverne, a mezza strada fra dannazione e salvezza, e che si ritrova costretta a dover decidere il suo destino anche dopo la morte. Una grande e terribile storia di solitudine e amore. Un amore “matto e disperatissimo”. L’amore è in grado di dare la vita, ma anche di toglierla, di guarire le ferite dell’anima o di colpirla a morte.  È questo amore estremo, disumano, a rappresentare la goccia di veleno che, in tale gioco teatrale, fa “traboccare il vaso” già colmo di disagio e lacrime di Sarah.

Sarah è Sarah M., un’attrice di teatro non più giovanissima che soffre di depressione e disturbi della personalità, e che, dopo vari ricoveri coatti, decide di togliersi la vita impiccandosi nel bagno di casa sua nel corso dell’ennesima, insopportabile notte di solitudine, resa ancor più atroce da una straziante lettera di (non) amore, ricevuta poche ore avanti. In scena Alice Sgroi diretta da Giovanni Arezzo. Un appuntamento speciale da non perdere.

Info e prenotazioni
Cell. 333 4183893
anche tramite WhatsApp. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia