Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dal Teatro Carlo Magno di Palermo in streaming "Fuga di Carlotto in Spagna"

Nell'ambito della rassegna Sicilian Puppets Series

dal-teatro-carlo-magno-di-palermo-in-streaming-fuga-di-carlotto-in-spagna
Quando
sabato 13 marzo 2021

Sabato 13 Marzo alle ore 21.00 ritorna in scena, dal Teatro Carlo Magno di Palermo, la Compagnia Famiglia Mancuso con lo spettacolo in streaming "Fuga di Carlotto in Spagna". Per assistere allo spettacolo CLICCA QUI 

Trama - A Parigi le battaglie continuano. Carlotto fugge verso la campagna e incontra un giovane pastore al quale nasconde la sua identità. Indossa i suoi vestiti e si nasconde nel convento di sant’Omero. Frattanto, i vecchi baroni fedeli al re Pipino, Morando di Riviera e Bernardo di Chiaramonte, tentano invano di difendere Parigi dall’assedio dei Magonzesi. In tanti muoiono in battaglia finché, a causa dell'inferiorità numerica del suo esercito, Morando di Riviera si arrende e abbandona Parigi, promettendo un giorno di vendicare la morte del suo re. Si mette dunque in cerca di Carlotto e trova il principino nel convento. Entrambi condannati a morte, i due si mettono in viaggio. Morando di Riviera si fa chiamare l’Aragonese; Carlotto invece Mainetto. Giunti nella città di Saragozza, vengono accolti alla corte del re di Spagna come suoi servitori re di Spagna. Tra Mainetto-Carlotto e la figlia del re di Spagna Galerana nasce l’amore. Nel frattempo, il re bandisce una giostra: il vincitore sposerà la giovane principessa.

Sono due le Compagnie di Opera dei Pupi di Palermo che si esibiranno in questo sesto weekend di Sicilian Puppets Series, la rassegna teatrale di Opera dei pupi ideata dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino che, dal 5 febbraio al 31 ottobre 2021, propone un ciclo di spettacoli in scena tutti i fine settimana in diretta streaming dai teatri stabili di Opera dei pupi e dai luoghi della cultura di tutta la Sicilia. 

Ricco il programma della rassegna che annovera al suo interno 80 spettacoli e 10 Compagnie di Opera dei pupi aderenti alla "Rete italiana di organismi per la tutela, promozione e valorizzazione dell'Opera dei Pupi" che, dopo la sua formale costituzione nel 2018, hanno intensificato la loro collaborazione con lo scopo di intraprendere azioni condivise di salvaguardia dell’Opera dei pupi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia