Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giuseppe Ferlito torna con "Novecento"

La storia di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento raccontata dal suo amico trombettista Tim Tooney

giuseppe-ferlito-torna-con-novecento
Quando
da sabato 29 febbraio a domenica 01 marzo 2020

La storia di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento è raccontata dal suo amico trombettista Tim Tooney. Ad interpretarlo con assoluta padronanza torna l’attore ragusano Giuseppe Ferlito nella produzione del Centro Teatro Studi, con la regia di Franco Giorgio. Il salto nella poesia e nell’immaginazione, che sembra non dover mai finire, e che ha già riscosso grande successo nelle precedenti rappresentazioni, sarà riproposto Sabato 29 Febbraio alle 21.00 e Domenica 1 Marzo alle 18.00 al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Ingresso - 15 euro

Novanta minuti e un solo attore in scena capace di coinvolgere lo spettatore attraverso un racconto magico e straordinario dove a vincere è soprattutto la parola, la forza di una storia che oltrepassa tutto e tutti, frastagliandosi in altre microstorie che ruotano attorno a uno straordinario protagonista. Sì, proprio lui, Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento che vive sul Virginian, un piroscafo che, negli anni fra le due guerre, faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Novecento non riesce a superare la paura d’amare e di fare tutte quelle cose che inevitabilmente lo legherebbero alla terra e per questo dedica tutta la sua vita a suonare per i passeggeri del Virginian, vivendo passioni e desideri non suoi, fino ad annullarli nella musica.

Giuseppe Ferlito anima una straordinaria prova d’attore interpretando, oltre a Tim Tooney, anche gli altri insoliti, buffi, personaggi che vivono a bordo del Virginian (il capitano, il timoniere, il marconista balbuziente, il medico o il cameriere stupido). Oltre alla regia di Franco Giorgio, che ha voluto scommettere su questo testo straordinario, atto unico di Alessandro Baricco, ci sono anche le scene e i costumi di Daniela Antoci e Daniela Dimartino, le musiche di Yann Tiersen, Scott Joplin, Randy Newman, le coreografie di Emanuele Curcio e le luci di Saro Baglieri. Un appuntamento da non perdere per chi non l’ha mai visto o da rivedere per chi lo ha già apprezzato e applaudito.

Info e prenotazioni
Cell. 338 9886883‬
www.centroteatrostudi.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia