Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Orsola e il pesciolino rosso al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo

Una favola che ci ricorda che la ricchezza non fa la felicità, ma bisogna saper cogliere la bellezza attorno a noi

orsola-e-il-pesciolino-rosso-al-piccolo-teatro-patafisico-di-palermo
Quando
domenica 28 maggio 2023

Domenica 28 maggio al Piccolo Teatro Patafisico  (Padiglione 33 via La Loggia, 5) di Palermo va in scena "Orsola e il pesciolino rosso", ispirato alla favola "Il pesciolino d’oro" di Puskin.

L'anziana moglie di un pescatore, spinta da una febbre di accumulo illimitato di ricchezza, ha perso tutto. Ora Orsola si prepara a pescare da sola, a sopravvivere a se stessa. Cattura il pesciolino d’oro a cui vuole fare la pelle, lo sventra e vi trova in un fagotto avvolto in una coperta termica, una bimba dalla pelle scura La rianima e la guarda in viso e la culla

E' la storia di una relazione, inaspettata e indesiderata, che le trasforma entrambe in un rapporto d’amore non convenzionale. Un contatto sconvolgente tra mondi lontanissimi, come possono essere esotiche e tuttavia familiari e intime le relazioni tra generazioni, come tra bisnonna e nipote. L'anziana moglie del pescatore torna in riva al mare dove il marito ha lasciato i suoi attrezzi di lavoro dopo averla abbandonata.

Il pesciolino d'oro” e una favola che ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicita e che per essere felici nella vita sia necessario saper scorgere la bellezza in cio che ci circonda e accontentarsi. Saper dare valore a quello che c'e, imparare a prendersene cura.

Per acquistare i biglietti dello spettacolo delle 11.00 CLICCA QUI, per quello delle 17.00 QUI

  • Ingresso riservato ai soci con contributo di € 6.00
  • E possibile tesserarsi prima dell'inizio dello spettacolo, la tessera ha un costo di € 6,00 e ha diritto ad un ingresso gratuito

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia