Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Se non sporca il pavimento

Una lucida analisi dell'adolescenza

se-non-sporca-il-pavimento
Quando
da giovedì 30 maggio a sabato 01 giugno 2019

Da Giovedì 30 Maggio a Sabato 1 Giugno, presso il Teatro Libero (Salita Partanna, 4 - Piazza Marina - Palermo) va in scena "Se non sporca il pavimento". Regia Giuliano Scarpinato, drammaturgia Giuliano Scarpinato, Gioia Salvatori, con Gabriele Benedetti, Michele Degirolamo, Francesca Turrini.

Se non sporca il mio pavimento trae le mosse da un fatto di cronaca nera: l’assassinio di Gloria Rosboch, insegnante quarantanovenne sparita nel nulla a Castellamonte nel gennaio 2016 e tempo dopo trovata morta, strangolata dall’ex allievo Gabriele Defilippi e dal suo amante e complice Roberto Obert. 

Una donna-bambina di mezza età che vive in casa con gli anziani genitori, un adolescente dalle dodici diverse identità social in grado di manipolare chiunque gli capiti a tiro e un parrucchiere di cinquantaquattro anni dalla personalità labile sono i protagonisti dello spettacolo.

Personaggi sospesi tra la realtà e la finzione, all’interno delle cui personalità Scarpinato scava senza sosta per giungere alle loro più intime radici. Ecco che il mito di Eco e Narciso, narrato nelle Metamorfosi di Ovidio, si sovrappone alla cronaca: un inaspettato cortocircuito.

Info
Teatro Libero Botteghino - Tel. 091 6174040
http://www.teatroliberopalermo.com
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia