Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

World Press Photo

A Palazzo Drago le immagini che hanno vinto il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo

world-press-photo
Quando
da venerdì 06 settembre a domenica 06 ottobre 2019

Dal 6 settembre al 6 ottobre le 144 immagini che hanno vinto il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo "World Press Photo 2019" fanno tappa ancora una volta in Sicilia per il terzo anno consecutivo. Quest’anno la mostra cambia sede e si sposta a Palazzo Drago a Palermo (Via Vittorio Emanuele, 382), storica dimora settecentesca con stucchi del Serpotta, nel cuore del Cassaro. 



In mostra a Palermo ci saranno le 144 foto selezionate come immagini che raccontano il 2018. Tra queste anche la vincitrice del primo premio, il World Press Photo of The Year 2019: "Crying Girl on the Border" di John Moore dell'agenzia Getty Image, uno scatto che immortala Yanela, bambina honduregna di circa due anni, durante un pianto disperato mentre sua madre, Sandra Sanchez, che la teneva in braccio, viene costretta da un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico a metterla a terra per essere perquisita. Ospiti al taglio del nastro il pluripremiato fotoreporter internazionale Manoocher Deghati e Tony Gentile, autore del celebre scatto che ritrae insieme i giudici Falcone e Borsellino. 



Anche tre fotografi italiani saranno in mostra con i loro scatti: "La crisi del lago Ciad" di Marco Gualazzini, dell'agenzia Contrasto, primo premio per la sezione "Ambiente",  "La crisi in Yemen" di Lorenzo Tugnoli, dell'agenzia Contrasto, vincitore del primo premio nella sezione "Notizie Generali" con le foto che raccontano campi di rifugiati, ospedali e la linea del fronte.

Sarà esposto anche lo scatto di Daniele Volpe, fotografo indipendente, secondo premio foto singole per la sezione Notizie Generali con "Still Life Volcano".

  • Orari visite - La mostra è visitabile fino domenica 6 ottobre dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle 20.30 (ultimo ingresso alle ore 19.30) e dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21).
  • Costo biglietti - Il biglietto intero costa 7,50 euro mentre il ridotto per under 25 e over 65 ha un prezzo di 6 euro. Sono previste delle riduzioni per giornalisti e gruppi di 15 persone (5 euro), scuole e martedì universitario (4,50 euro).

Programma

Il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo di nuovo a Palermo (Guidasicilia)

Info
www.worldpressphoto.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia