Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Bolognetta (PA) "Open Fiber ti premia!" fino al primo aprile 2024

Per tutti i nuovi utenti Open Fiber a disposizione un buono regalo da 50 Euro

01 dicembre 2023
A Bolognetta (PA) ''Open Fiber ti premia!'' fino al primo aprile 2024
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Arriva il voucher di 50 euro da convertire in un Buono Regalo Amazon.it, una gift card di MediaWorld o in un buono carburante Q8: è questa l'offerta a disposizione dei cittadini di Bolognetta che intenderanno attivare entro il primo aprile 2024 una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber.

Bolognetta - Open Fiber

Il piccolo centro del Palermitano è infatti uno dei diversi comuni interessati da "Open Fiber ti premia", iniziativa mirata a incentivare l'utilizzo della rete ad altissime velocità e capacità realizzata nelle zone coinvolte dal Piano BUL (Banda Ultra Larga).

COME OTTENERE IL BUONO REGALO

Connettore fibra ottica - Open Fiber

Per accedere a questa opportunità basta verificare la copertura del proprio indirizzo su https://openfiber.it/vinci-buono-1/, scegliere un operatore partner e attivare la propria connessione ultraveloce: a quel punto va compilato il form per ricevere il proprio voucher - CLICCA QUI.

NUOVE OPPORTUNITÀ PER CITTADINI E IMPRESE

Fibra ottica - Open Fiber

La rete ultraveloce oggi disponibile a Bolognetta raggiunge 2.250 unità immobiliari attraverso la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica stesa fino all'interno degli edifici), unica soluzione in grado di garantire velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo e anche oltre.

Fibra ottica - Open Fiber

Si tratta di un investimento strategico per la digitalizzazione del territorio che non grava sul bilancio del Comune. L'infrastruttura tecnologica, infatti, è stata finanziata con fondi regionali e statali nell'ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della Regione Siciliana. La nuova rete è e resterà di proprietà pubblica.

LA RETE FTTH DISPONIBILE IN SCUOLE E ALTRE SEDI PUBBLICHE

Fibra ottica - Open Fiber

"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, Bolognetta è oggi dotata di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l'accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", afferma Daniele Di Pietrantonio, field manager coordinator Sicilia Occidentale di Open Fiber.

Fibra ottica - Open Fiber

Tra le sedi pubbliche collegate spiccano le scuole dell'infanzia "Camillo Romano" e primaria "De Amicis", il Municipio, la Biblioteca comunale, gli uffici locali della Protezione civile, il Presidio di continuità assistenziale, il Centro culturale "Monachelli" e il Museo della casa contadina.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia