Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bibite Polare celebra i 70 anni con lo short film "Vita di Sicilia"

Regista del Corto Giovanni Caccamo, illustrazioni di Rosa Cerruto

24 luglio 2023
Bibite Polare celebra i 70 anni con lo short film ''Vita di Sicilia''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono passati 70 anni da quando Peppino Polara avviava, in una piccola bottega a Modica Alta, la primissima produzione di quella che in poco tempo diventò la rinomata gassosa Polara, da bere da sola o in abbinamento al vino, come spesso facevano i nostri nonni secondo una ricetta custodita gelosamente.

Peppino Polara

70 anni dopo, la storia di Bibite Polara, storia di tradizione e qualità che vede in campo anche la terza generazione, è celebrata da uno short film d'animazione e immagini, realizzato con le illustrazioni di Rosa Cerruto, artista siciliana che si divide tra Italia e Olanda, e con la regia di Giovanni Caccamo, noto regista televisivo di numerosi programmi di successo, dal Grande Fratello all'Arena, da Amici a Non è l'Arena.

"Vita di Sicilia" - Illustrazioni di Rosa Cerruto, regia di Giovanni Caccamo

Un vero e proprio omaggio alla "Vita di Sicilia" e ai suoi luoghi più suggestivi, da Marzamemi ad Ortigia, dal Pisciotto al Plemmirio, valorizzando l'intero Sud Est siciliano attraverso un viaggio presentato in anteprima assoluta sabato scorso, in piazza Matteotti a Modica.

"Vita di Sicilia" - Illustrazioni di Rosa Cerruto, regia di Giovanni Caccamo

Il racconto per immagini di un'azienda che è tra i principali protagonisti del settore e che ha avuto la capacità di mantenere intatto il sapore antico e genuino delle cose fatte in casa, rievocandone il ricordo ad ogni sorso. Un percorso ricco di passione e autenticità iniziato a Modica, nel cuore del Sud Est siciliano e che si è sviluppato grazie all'esportazione in tutto il mondo di bibite che fanno assaporare la "Vita di Sicilia" fin dal primo sorso, racchiudendo ingredienti e aromi dell'isola e sottolineandone le peculiarità, dal mare agli altipiani, dai muretti a secco all'enogastronomia d'eccellenza, al piacere di prendersi il proprio tempo per momenti di relax magari sotto le stelle o in spiagge assolate.

"Vita di Sicilia" - Illustrazioni di Rosa Cerruto, regia di Giovanni Caccamo

"Le nostre bevande sono diventate un'esperienza unica, capace di trasportare i consumatori in un viaggio attraverso la cultura e le tradizioni dell'isola, un viaggio nella meravigliosa "Vita di Sicilia" in ogni sorso. Ogni bottiglia di Bibite Polara è un tributo alla nostra eredità familiare e al nostro impegno per offrire prodotti di alta qualità" commenta Carmelo Polara orgoglioso di questo traguardo, che aggiunge:

La Famiglia Polara oggi

"Abbiamo investito risorse e sforzi per sviluppare una solida rete di distribuzione assieme ad un'impresa sempre più ecosostenibile, con l'uso di energia rinnovabile e plastica riciclata, portando le nostre bibite tra gli scaffali di negozi e locali in tutto il mondo: attualmente siamo presenti in circa 50 Paesi. La produzione, e le richieste, crescono annualmente, con un gradimento sempre maggiore. Guardando avanti, continueremo a coltivare la nostra determinazione nel raggiungere nuovi traguardi internazionali e ad affrontare le sfide del mercato globale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 luglio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia