Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cercasi operatori per gestire il bike sharing a Bagheria

Il Comune di Bagheria ha pubblicato una manifestazione di interesse per la gestione del bike sharing

07 luglio 2023
Cercasi operatori per gestire il bike sharing a Bagheria
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Bagheria avrà presto un servizio bike sharing. È stata pubblicata all'albo pretorio on line una manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori a svolgere, in via sperimentale, il servizio di bike sharing a flusso libero e a pedalata assistita sul territorio comunale. È questo un potenziale servizio di interesse pubblico complementare al servizio di trasporto pubblico locale, anche questo da implementare.
A coordinare la procedura amministrativa è la direzione V- Lavori Pubblici e Urbanistica, Area "Opere Pubbliche".

Bagheria

L'Amministrazione comunale di Bagheria, con Deliberazione di Giunta n. 115 del 16/06/2023, aveva già approvato le linee guida per l'attività di bike sharing a flusso libero sul territorio del Comune perché intende realizzare, sul proprio territorio, un sistema di trasporto opportunamente gestito e posto a servizio dell'utente, avvalendosi di risorse già in dotazione dell'Ente e di ulteriori forniture richieste agli operatori economici i quali risultino interessati all'erogazione del servizio.

Bike sharing

L'Ente metterà a disposizione dell'operatore che espleterà il servizio:

  • 22 stazioni di ricarica, ciascuna per 2 bici (ad oggi in fase di installazione);
  • 18 bike del tipo MTB City Trekking;
  • 14 bike del tipo "da passeggio";
  • 4 bike a tre ruote con carrozzina anteriore per il trasporto di soggetti diversamente abili adulti, adatte anche al trasporto bambini (ad oggi in fase di consegna).

Bike sharing

La manifestazione di interesse per espletare il servizio può essere presentata da soggetti pubblici o privati, organizzati in forma di impresa individuale o societaria, in forma di ATI o anche in forma consortili che siano iscritti al registro delle imprese delle rispettive Camere di Commercio; tutti i requisiti che il soggetto deve possedere sono presenti nella documentazione di selezione presente all'albo pretorio on line del Comune.

Bike sharing

La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa al Comune di Bagheria entro le ore 10:00 del 17/07/2023, al seguente recapito:
Comune di Bagheria Area "Opere Pubbliche" esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: lavoripubblici@pec.comune.bagheria.pa.it 

Il responsabile del procedimento è la dott ssa Giuseppina Cuffaro (tel. 091/943805 - mail: g.cuffaro@comune.bagheria.pa.it

All'albo pretorio on line, al seguente link: dettaglio-albo-pretorio (trasparenza-valutazione-merito.it) sono pubblicati l'avviso, la determina di approvazione dell'avviso, le linee guida, il facsimile della domanda, e la cartina point bike.

Il servizio, nella sua fase iniziale di concessione gratuita, si prevede si protrarrà sino al 31/12/2024.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia