Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Deciso un orario di chiusura per il Palermo Marina Yachting

L'appena inaugurato Molo Trapezoidale ha bisogno di una maggiore vigilanza

17 ottobre 2023
Deciso un orario di chiusura per il Palermo Marina Yachting
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Da ieri sera (lunedì 16 ottobre) il Palermo Marina Yachting, ha un orario di chiusura. L'appena inaugurato Molo Trapezoidale chiude alle ore 01.30, un orario che verrà prolungato fino alle 02.30 nei fine settimana (venerdì/domenica). La riapertura è prevista alle 06.00 del mattino.

Oltre quarantamila presenze nel primo weekend di apertura hanno richiesto, infatti, un immediato adeguamento del piano di sorveglianza e pulizia.
È garantita la sorveglianza h24 con la presenza massiccia di guardie giurate, ulteriormente incrementata nei fine settimana. Inoltre, sono già attive 420 telecamere.

Settanta sono i cestini già disseminati sull'area e si resta in attesa che arrivi la nuova fornitura di ulteriori 70, già in produzione e opzionata dall'Autorità, vista l'affluenza. La Osp, la società che con partenariato pubblico/privato, gestisce i servizi portuali, garantisce la pulizia ordinaria e straordinaria, lo svuotamento dei cestini di tutta l'area e il presidio nei servizi igienici con un numero imponente di operatori ecologici.

Fin quando non saranno automatizzati - e ciò avverrà nelle prossime 2/3 settimane - i parcheggi del PMY, circa 280 posti, non saranno accessibili a mezzi e auto, ad eccezione di quelli autorizzati.
I concessionari integreranno la pulizia e la sorveglianza assicurata dall'AdSP, come si trattasse di un grande condominio.

Pasqualino Monti, presidente dell'AdSP del Mare di Sicilia occidentale

"Non ci aspettavamo una tale affluenza con soltanto quattro negozi aperti - ha detto Pasqualino Monti, presidente dell'AdSP del Mare di Sicilia occidentale - ma siamo contenti di averlo scoperto, e siamo felici e onorati del successo che lo spazio sta riscuotendo. I palermitani sono i primi guardiani di questo luogo quindi li esorto a non esitare e a far intervenire la sorveglianza se si accorgono di comportamenti maleducati. Sono certo che questo mio appello non cadrà nel vuoto: noi stiamo portando avanti tutti i servizi nel migliore dei modi e mai verremo meno al nostro impegno di mantenere decoroso questo luogo, come abbiamo sempre fatto nei nostri porti. La città ha un nuovo quartiere ed è necessario il contributo di tutti. Rispetto e salvaguardia del bello deve essere l'impegno di ogni cittadino".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 ottobre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia