Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il 10 agosto torna "Kaid sotto le stelle"

I Calici di Stelle della cantina Alessandro di Camporeale, tra musica, arte, spettacoli, osservazioni astronomiche e immancabili degustazioni cibo-vino

04 agosto 2023
Il 10 agosto torna ''Kaid sotto le stelle''
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La notte di San Lorenzo è per tutti gli eno-appassionati sinonimo di Calici di Stelle, la manifestazione eno-astronomica ideata dal Movimento Turismo del Vino, volta a diffondere la cultura e i territori del vino attraverso esperienze emozionanti, promuovendo la connessione tra natura e produzioni enologiche in location esclusive.

Cantina Alessandro di Camporeale

Ogni anno la cantina Alessandro di Camporeale celebra questa importante iniziativa attraverso il format "Kaid sotto le stelle", giunto ormai alla sua 15° edizione, una serata al chiaro di luna all'insegna della condivisione e della convivialità per brindare in un'atmosfera magica.

Vigneti Azienda Alessandro di Camporeale

Il 10 agosto, dalle ore 20:30 alle ore 2:00 gli spazi della cantina a Camporeale (PA) ospiteranno una straordinaria cena degustazione sotto le stelle, che guiderà gli ospiti in un viaggio tra i territori e i sapori dell'intera Sicilia. Sarà una notte in cui vino, prodotti gastronomici di eccellenza, arte e scienza regaleranno un'atmosfera suggestiva. Non mancheranno, come sempre, musica, spettacoli, performance artistiche e telescopi puntati al cielo.

Vini della cantina Alessandro di Camporeale

Oltre alle visite guidate dei vigneti e della cantina di vinificazione, sarà possibile degustare i vini aziendali: dagli autoctoni Benedè Catarratto 2022, Donnatà Nero d'Avola 2020 e Grillo Vigna di Mandranova 2022 e Monreale Catarratto Vigna di Mandranova 2021, a Kaid Syrah 2020 e Kaid Sauvignon 2022, per poi terminare con il vino dolce da uve Syrah, il Kaid Vendemmia Tardiva 2021.

Sarà possibile, inoltre, assaporare prodotti gastronomici di eccellenza nella ricca cena a buffet, in cui saranno protagonisti alcuni produttori delle province occidentali di Palermo, Trapani e Agrigento e delle province orientali di Ragusa e Catania, che proporranno il seguente menu:

  • Lo Sfincione Baarioto e lo Sfincione Ricotta di Antico Forno Valenti (Bagheria, PA).
  • Le Bruschette di Pane Nero di Castelvetrano di Pane e Sapori (Castelvetrano, TP) condite con l'Olio EVO di Boccadorzo (Camporeale, PA) e le Erbe aromatiche di Aromathica, (Calatafimi, TP).
  • I Formaggi Bio e Dop del caseificio Feudo Pollichino (Contessa Entellina, PA) serviti in abbinamento alle Conserve di Colle Vicario (Ribera, AG).
  • Il macco di fave e l'insalata di ceci siciliani de Il Baccello (Vita, TP).
  • Gli sfiziosi e profumati tortini di riso, frutto della ricerca e sperimentazione di Verdechiaro (Palermo).
  • Le polpette in foglie di limone, i panini con sfilacci di carne, la Mortadella e la pregiata Bresaola di Macelleria Agricola Costanzo (Randazzo, CT).
  • La rinomata Granita al pozzetto siciliana di Messer Granita (Terrasini, PA).
  • Il Cioccolato di Modica di Sabadì (Modica, RG) servito in abbinamento al Kaid Vendemmia Tardiva e nel dolce al bicchiere di ricotta.
  • L'espresso tradizionale di Caffè Morettino (Palermo).

A rendere speciale la serata, come di consueto, i telescopi de La Specula Panormitana, puntati al cielo per osservare il firmamento, guidati dai loro occhi esperti. Spazio all'arte con la partecipazione di Valentina Granata alias "Etnagrammi" che, direttamente dal Vulcano, allestirà un'area con le sue opere e creazioni. Si potrà inoltre fare un tuffo nel mondo dei miti greci, grazie ad alcuni personaggi dello spettacolo "Al Passo coi Templi, Il risveglio degli Dei", di Savatteri Produzioni, con una performance itinerante che, tra musiche e danze, coinvolgerà il pubblico nelle loro vicende mitiche per far vivere un'esperienza spettacolare.

"Etnagrammi" - Valentina Granata

Non mancherà l'intrattenimento musicale con le esibizioni di La Fiat Ritmo live band, che con suoi ritmi groove ci accompagnerà durante la cena, per poi lasciare il palco da mezzanotte fino a tarda serata a Dj Pinello, che vi farà divertire e saltare a suon di funk e Italo disco.

Il biglietto ha un costo di 60,00 € e sono previsti anche ticket speciali (vegetariani e gluten free) e ticket ridotti per i ragazzi dai 7 ai 17 anni. I bambini fino a 6 anni entrano gratis.

Per acquistare i biglietti, fino ad esaurimento, CLICCA QUI

Per acquistare il biglietto per il servizio bus navetta diretto da Palermo (costo di 10,00€ a persona) CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia