Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Luglio Musicale Trapanese cerca nuove voci

Audizioni aperte per il Coro di voci bianche e cantori solisti 2024-2025

27 febbraio 2024
Il Luglio Musicale Trapanese cerca nuove voci
  • Vuoi conoscere le migliori scuole di musica e canto presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Il Luglio Musicale Trapanese bandisce le audizioni per il Coro di voci bianche e cantori solisti per l'anno 2024-2025.
Le audizioni sono aperte a bambini e giovani dai sei ai quattordici anni, con un limite di diciotto anni per i cantori solisti. La partecipazione è aperta anche a coloro che, seppur fuori dalla fascia d'età, mostrino particolari inclinazioni musicali.

La domanda per partecipare alla prova selettiva - che prevede la trasmissione tramite email - si chiude il 19 marzo, mentre le audizioni si terranno il 21 e 22 marzo presso il Teatro "M° Tonino Pardo" a Trapani.
Un momento atteso, dove saranno valutate le abilità attraverso colloqui individuali, prove tecniche ed esecuzioni di brani vocali o strumentali.

Ente Luglio Musicale Trapanese

La selezione stabilirà una graduatoria degli idonei e, tra questi, rispettando l'ordine di graduatoria, verranno individuati gli idonei ammessi a far parte del coro di voci bianche, previa frequenza del relativo corso di formazione. I candidati selezionati ammessi a detta attività di formazione dovranno versare una quota di iscrizione, salvo coloro che appartengano a nucleo familiare con reddito inferiore a € 8.000,00 che saranno esentati previa presentazione dell'Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Teatro "M° Tonino Pardo" di Trapani

Il corso avrà luogo nella primavera del 2024 fino a marzo 2025, con lezioni settimanali di un'ora e trenta minuti. Al termine del corso, sarà valutata la riconferma dei partecipanti come membri del coro, basandosi sulla frequenza e sul rendimento.

"Nel perseguire il fine statutario della formazione artistica, l'Ente si dedica anche alla diffusione del teatro per l'infanzia e la gioventù: in questo ambito, il progetto dedicato al coro di voci bianche curato dal Maestro Anna Lisa Braschi occupa una posizione di spicco" - queste le parole di Walter Roccaro, direttore artistico dell'Ente.

Per tutte le informazioni sulle audizioni è possibile scaricare l'avviso sul sito www.lugliomusicale.it.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 febbraio 2024
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia