Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In crociera a Castiglione di Sicilia...

Costa riporta i crocieristi che si fermano nel porto di Catania a Castiglione di Sicilia

26 aprile 2022
In crociera a Castiglione di Sicilia...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Tornano i crocieristi nel borgo di Castiglione di Sicilia. Costa Crociere ha infatti reso noto il calendario degli arrivi delle proprie navi turistiche nel porto di Catania per il 2022, da qui i crocieristi partiranno per le proprie escursioni in Sicilia dove è prevista tappa anche a Castiglione di Sicilia, uno dei Borghi più Belli d'Italia, ma anche degustazioni di vini tra le vigne dell'Etna.

Si riparte quindi dopo la pandemia con l'iniziativa che già nel 2018 e nel 2019 aveva visto arrivare nel borgo una significativa presenza di croceristi stranieri.

Castiglione di Sicilia

"Siamo pronti ad accogliere i crocieristi, anche con nuovi servizi e maggiore consapevolezza rispetto al passato - annuncia il sindaco di Castiglione, Antonio Camarda -. Ci presentiamo anche con un nuovo look, con una segnaletica turistica adeguata munita anche di qr code e nuove brochure. Il fatto che Costa Crociere rinnovi e confermi Castiglione tra le tappe delle loro escursioni attesta che la nostra offerta turistica è compatibile ed adeguata al target di riferimento. Inoltre, stiamo pianificando anche degli itinerari e dei servizi turistici adeguati per accogliere i turisti e fargli scoprire tutto il Borgo e le sue peculiarità storico-architettoniche, paesaggistiche, enogastronomiche".

Castello di Lauria, Castiglione di Sicilia - ph trovalg
Foto di trolvagCC BY-SA 3.0

Il tour del borgo comprende la visita al Castello di Ruggero di Lauria, che è sede pure dell'Enoteca Regionale, ma vi sono pure delle mostre allestite all'interno di pittura, fotografie e costumi d'epoca, la visita alle principali chiese come la Basilica e quella dei SS Pietro e Paolo, il Museo di Arte Sacra, il Centro Espositivo Comunale. Per il Borgo si tratta di una vetrina promozionale importante che sta promuovendo Castiglione a livello internazionale sui cataloghi di viaggi e crociere, nelle fiere di settore, sui giornali, tra gli addetti ai lavori.

Gli scali previsti a Catania andranno avanti da maggio a dicembre, con l'arrivo delle navi più importanti della flotta Costa, come la Fascinosa, la Diadema, la Luminosa, la Pacifica, per un totale di 32 scali.

Castiglione di Sicilia, borgo delizioso (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia