Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Giornata mondiale della Pesca quest'anno si celebra a Mazara del Vallo

La Cei ha scelto Mazara, città che conta una delle marinerie più grandi d'Italia

15 novembre 2021
La Giornata mondiale della Pesca quest'anno si celebra a Mazara del Vallo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Conferenza Episcopale Italiana ha scelto Mazara del Vallo per celebrare quest'anno la "Giornata mondiale della pesca", organizzata per sottolineare l'importanza di questo settore del lavoro marittimo, che fornisce una fonte di occupazione a circa 59,5 milioni di persone nel mondo.

Per il 2021 i Vescovi italiani, tramite l'Apostolato del mare, hanno deciso di celebrare la Giornata nella città che conta una delle marinerie più grandi d'Italia: oggi i pescherecci che praticano la pesca d'altura sono poco meno di 100 ma c'è anche una piccola flotta che pratica la pesca sotto costa.

Mazara del Vallo

La Giornata si celebrerà domenica 21 novembre ma a Mazara del Vallo le iniziative inizieranno già sabato 20. L'Apostolato del mare e la Diocesi di Mazara del Vallo hanno chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e tecnici del settore che in delegazione ufficiale, durante la mattinata di sabato 20, incontreranno un equipaggio di pescherecci al porto nuovo e poi visiteranno due aziende di trasformazione e commercializzazione del pesce a Mazara del Vallo. Alla delegazione gli studenti dell'indirizzo alberghiero dell'Istituto "Francesco Ferrara" serviranno il pranzo. Alle 16,30 di sabato 20, presso l'aula magna del Seminario vescovile, si terrà, invece, il convegno sul tema "La pesca, un patrimonio da salvaguardare".

Pescatori a Mazara del Vallo

Domenica 21, alle ore 11, presso la Casa del pescatore, in via Luigi Vaccara, si terrà un talk-show con le testimonianze di ex comandanti e pescatori e con l'esposizione anche di reti e arnesi da lavoro. Alle 19, presso la chiesa di San Francesco d'Assisi, sarà celebrata la santa messa trasmessa in diretta su Tv2000. [Fonte: ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia