Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia Occidentale si promuove alla BIT di Milano

In fiera le strategie di promozione turistica di 13 partner della provincia di Trapani

04 aprile 2022
La Sicilia Occidentale si promuove alla BIT di Milano
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Tredici partner per promuovere il meglio della Sicilia Occidentale alla prossima edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 10 al 12 aprile a Fiera Milano city.

Bit Milano, la Borsa Internazionale del Turismo

Si chiama "The Best of western Sicily" il progetto che vuole promuovere in maniera sinergica un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali mettendo insieme diversi partner, pubblici e privati, all'interno di un'unica area espositiva (padiglione 3 stand B16\B28) realizzata e progettata dall'agenzia Feedback di Palermo in collaborazione con Telesud di Trapani. Città d'arte, escursioni outdoor, mare, ma anche cultura e tradizioni millenarie. La costa nord ovest della Sicilia è uno scrigno di tesori unici tutti da scoprire.

Sfruttando le sinergie già avviate in occasione dell'edizione 2020 della Bit il progetto quest'anno coinvolge i Comuni di Marsala, Partanna, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Erice, Pantelleria, Salemi, Alcamo, Castelvetrano, Contessa Entellina, Favignana-Isole Egadi, Liberty Lines e Federalberghi Trapani che presenteranno a giornalisti, viaggiatori e operatori del settore le strategie di promozione turistica, il calendario delle iniziative e le principali attrattive di questa area della Sicilia.

Salemi

Si comincia domenica 10 aprile con l'appuntamento dedicato al Comune di Salemi "Il borgo nel cuore della Sicilia Occidentale in cui innovazione e tradizione si incontrano"; spazio poi al Comune di Favignana- isole Egadi con "Mediterraneo da godere"; subito dopo sarà la volta del Comune di San Vito Lo Capo che racconterà il venticinquennale del Cous Cous Fest; appuntamento poi dedicato alle "Strade del tonno rosso di Sicilia"; il testimone passa dopo a "Marsala: cuore antico in un Mediterraneo di pace" a cura del Comune di Marsala; ultimo appuntamento della la giornata con "Pantelleria, la Sicilia che non ti aspetti" a cura del Comune di Pantelleria.

Tramonto a Pantelleria

Il programma della Borsa internazionale del turismo prosegue lunedì 11 aprile con "The Street of love: Alcamo, un viaggio tra 'Cielo' e 'Doc'" a cura del Comune di Alcamo; sarà poi il turno di "Erice, dai fasti della storia ad un futuro ecosostenibile. emozioni da vivere"; subito dopo sarà la volta del Comune di Castelvetrano con "Selinus, la Sicilia extravergine"; il Comune di Castellammare del golfo propone "Lo scruscio di Castellammare"; si chiude con "Trasporti e turismo  in sinergia per i territori" a cura di Liberty Lines.

"The Best of western Sicily"

Chiudono il programma della Bit, martedì 12 aprile: "Trazzere e gusto: Contessa Entellina un'emozione da vivere"; "San Vito Virtual" a cura del Comune di San Vito Lo Capo con la partecipazione di Francesco Ferla; "Partanna patrimonio culturale della Sicilia: percorsi archeologici, preistorici, antropologici, di arte moderna e contemporanea" a cura del Comune di Partanna.

Filippo La Mantia

Il progetto The Best of western Sicily sarà anche al centro di un food happening che si svolgerà al ristorante dell'oste e cuoco siciliano Filippo La Mantia al Mercato centrale di Milano: live cooking, racconti e alcune delle specialità del territorio saranno al centro di una serata che racconterà il meglio di un angolo di Sicilia mozzafiato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia