Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Neos inaugura i voli diretti da Palermo a New York

Da giugno 2024 la compagnia aerea italiana effettuerà una nuova tratta che collegherà la Sicilia agli Stati Uniti

07 novembre 2023
Neos inaugura i voli diretti da Palermo a New York
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Prosegue il percorso di sviluppo di Neos, compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, pronta a presentare una nuova direttrice diversificando e incrementando ulteriormente la propria attività di linea: da giugno 2024 e per l'intera stagione estiva sarà attivo, infatti, il primo volo diretto che unirà l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi con New York JFK.

Aeroporto Internazionale "Falcone Borsellino" Palermo

La nuova rotta opererà con due frequenze alla settimana, con partenza dall'Italia ogni martedì e domenica, grazie ad un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti, offrendo al mercato una capacità aerea pari a 710 posti settimanali.

Ogni lunedì l'aereo decollerà alle 17:00 da New York e arriverà a Palermo il martedì alle ore 07:20, ripartendo da Palermo alle ore 11:25 e arrivando a New York alle 14:50.

Ogni sabato l'aereo decollerà alle 17:00 da New York e arriverà a Palermo la domenica alle ore 07:20, ripartendo alle ore 11:25 alla volta di New York dove si atterrerà alle ore 14:50.

Aeroporto di New York JFK

Il nuovo volo intercontinentale, l'unico diretto dalla Sicilia agli Stati Uniti e operato da un vettore italiano, rappresenta un'importante opportunità per la più grande isola del Mediterraneo, in termini sia di traffico outgoing sia di incoming, senza dimenticare l'elevato numero di connazionali residenti proprio nella Grande Mela.

Aeromobile Neos

"Questo nuovo collegamento rappresenta un'ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi leisure e business tra l'Italia e gli Stati Uniti con l'obiettivo iniziale di trasportare circa 20.000 passeggeri nell'estate 2024 - afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos -. È il risultato di una visione che ha mantenuto costanti nel tempo gli investimenti nella crescita di flotta e rotte, incrementando in modo continuativo l'attività di linea, pur mantenendo elevati standard di ospitalità e accoglienza a bordo e garantendo puntualità e stabilità degli operativi".

Aeromobile Neos

Con l'obiettivo di diversificare il proprio business, il nuovo volo sarà adibito non solo ai passeggeri, ma anche al trasporto merci, offrendo una disponibilità pari a 10 tonnellate per ciascun volo. Un'attività importante per la compagnia, avviata durante gli anni della pandemia e che ha portato alla sua crescita, non solo per quanto riguarda il volume e il fatturato, ma soprattutto in termini di prodotto e servizi offerti.

I biglietti sono già acquistabili sul sito www.neosair.it per il mercato italiano e www.neosair.com per il mercato americano, attraverso uffici commerciali Neos a New York. I voli sono, inoltre, distribuiti tramite il GSA APG, le principali OTA, il network Welcome Geo e infine attraverso i GDS di Amadeus e Sabre per tutti i mercati.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 novembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia