Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oranfizer e le "Facce d'Arancia"

Le "EmoticOrange" vincitrici del concorso in mostra durante all’evento "Firenze dei Bambini"

20 aprile 2018
Oranfizer e le ''Facce d'Arancia''

Oranfrizer coltiva e distribuisce agrumi dalla Sicilia nel mondo da oltre cinquant'anni. La leader degli agrumi di Sicilia in collaborazione con Giunti Scuole e Librì Progetti Educativi negli ultimi tre anni ha deciso di investire nel settore editoriale e scolastico per creare un contatto vero e divertente tra i bambini e i frutti.
Ogni concorso e laboratorio è stato pensato per far giocare i bambini con degli agrumi in mano. L'azienda ha anche realizzato degli agrumeti in miniatura con alberi veri, e durante questo inverno i giardini hanno messo radici in alcune città d'Italia.

Le Emoticorange prime classificate realizzate dalla classe III A della Scuola Primaria San Martino Gubbio (PG-Umbria)

Per questa edizione 2018 Oranfrizer ha lanciato il concorso Emoticorange! Viviamo in un mondo social, le generazioni del futuro conoscono davvero bene cosa sono gli emoji e purtroppo sanno molto meno sulla frutta. Con questo concorso si è creato un bel mix, i giovanissimi discenti  hanno usato solo agrumi veri per dare un volto alle emozioni e hanno creato delle vere e proprie facce d'arancia, le Emoticorange.
I risultati? C'è stata un'alta partecipazione, sono state inviate da diverse classi della scuola primaria di tutta Italia oltre 900 Emoticorange; il livello di partecipazione racconta che a scuola quando con la frutta si innova è possibile coinvolgere i più piccoli nella condivisione di nuove esperienze e sane abitudini alimentari.
Le gallery di Emoticorange create dalle classi di terza, quarta e quinta elementare sono una vera e propria esplosione di fantasia, centinaia di arance sono state trasformate in personaggi, esclamazioni, animali e molto altro; per dare una faccia all'arancia, capace di esprimere sentimenti e stati d'animo, sono stati usati svariati materiali, anche bizzarri, dai coloratissimi diavoletti di zucchero alle piume, dai bottoni ai chiodini, ma anche stuzzicadenti, peperoncini, sonaglini, calzini, tappi e tessuti di ogni genere per dare un volto al vivace frutto di Sicilia e farne un Emoticorange.

Le opere che sono arrivate al top della classifica e le più divertenti Emoticorange inviate da tutta Italia verranno esposte da Oranfrizer presso la Biblioteca delle Oblate, venerdì 4 maggio, dove verrà allestito il Giardino delle Arance in occasione dell'evento "Firenze dei Bambini" dedicato ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni e che diverte molto anche chi proprio bambino non è più.

- www.oranfrizer.it

- www.firenzebambini.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia