Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Regalate (o regalatevi) oggetti di Artigianato Siciliano Contemporaneo

Le proposte per le feste natalizie firmate dalla designer catanese Magda Masano

21 ottobre 2022
Regalate (o regalatevi) oggetti di Artigianato Siciliano Contemporaneo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una storia di famiglia che inizia a Catania negli anni Quaranta. Tre generazioni di artigiani della pietra. Un laboratorio dove materiali, progetti e necessità diventano forma quotidiana.
Stiamo parlando di Folk, marchio di complementi di arredo in ceramica, pietra lavica e marmo, nato dalla testa e dalle mani della designer Magda Masano.

Magda Masano nel suo laboratorio insieme alle sue Teste di Moro Pop

  • Scopri l'artigianato tipico siciliano più vicino a te - CLICCA QUI

Nipote e figlia di artigiani dediti all'arredo e al restauro, Magda inizia il suo apprendistato in bottega nel 2009 per poi aprire un piccolo laboratorio di ceramica che due anni dopo si trasforma in Folk, brand che oggi è presente con corner dedicati alla Rinascente di Catania e Palermo e nelle Coin di Catania e Roma.

  • Stai cercando artigiani della pietra? Trova i laboratori più vicini a te - CLICCA QUI

Le collezioni Teste di Moro Pop, Lavastone, Marble à porter, Pots e Vanitas, sono l'esempio di come tradizioni e memorie personali (e collettive) possano essere innestate nel presente concretizzandosi in oggetti che danno la possibilità di regalarsi o regalare esemplari di Artigianato Siciliano Contemporaneo.

Mise en place "On the Table X" per la collezione Lavastone - Folk di Magda Masano

  • Stai cercando laboratori di artigianato artistico siciliano? CLICCA QUI

Tra l'altro, il Natale si avvicina e visto che per Magda Masano essa è la festa delle feste - apoteosi dell'estetica barocca cara alla Sicilia, circo illuminato d'incontri e di tavole imbandite e momento di massima espressione creativa per chi la convivialità la progetta, a tavola e non solo -, sarebbe una bella idea regalare una delle sue ultime creazioni che proprio al Natale sono ispirate.

Mise en place "On the Table X" per la collezione Lavastone - Folk di Magda Masano

  • Stai cercando dei designers in Sicilia? Trova gli studi nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Pezzi unici pieni di energia vulcanica e atmosfera di Sicilia, gli oggetti della collezione Lavastone sono realizzati in pietra lavica naturale dell'Etna e ceramica smaltata. In occasione del Natale la serie si arricchisce della nuova capsule di accessori per la tavola On the Table X: piatti da portata, da tavola, da dolce, piattini, sottobicchieri e taglieri proposti nelle tonalità verde bosco e rosso scarlatto.

Scacchiera della collezione "Giochi di Lava" - Folk di Magda Masano

  • Cerchi laboratori artigiani della lavorazione in pietra? - CLICCA QUI

Ma la convivialità delle feste è anche gioco, a cui Magda Masano dà forma con la collezione Giochi di Lava: scacchi e tris che sono complementi decorativi e oggetti ludici al contempo.

Le "Minnuzze di Sant'Agata" - Folk di Magda Masano

  • Stai cercando le vere ceramiche artistiche siciliane? CLICCA QUI

La capsule di piattini da dessert le "Minnuzze di Sant'Agata" è un omaggio all'estetica popolare e raffinata di queste cassatine tradizionali con la golosa glassa bianca e l'inconfondibile ciliegina posta sulla sommità (sempre secondo tradizione i dolcetti dovrebbero essere gustati rigorosamente a coppia).

Piatti in marmo della collezione "Marble à porter" - Folk di Magda Masano

  • Stai cercando artigiani della pietra? Trova i laboratori più vicini a te - CLICCA QUI

Il marmo restituisce importanza agli oggetti d'uso quotidiano durante il rito del dono o del pasto con la collezione Marble à porter: piatti da tavola, piattini, vassoi, portauovo e sottobicchieri scultore ed essenziali, realizzati su disegno originale di Magda Masano in marmo Rosso Levanto, Bianco di Carrara, Verde Guatemala e Nero Marquinia.

Alcun esemplari della collezione "Teste di Moro Pop" - Folk di Magda Masano

  • Stai cercando le vere ceramiche artistiche siciliane? Trova i ceramisti più bravi - CLICCA QUI

Infine, continua a evolvere la collezione Teste di Moro Pop, dopo la presentazione della capsule total black Mythos Edition ispirata dalla mitologia greca. In occasione del Natale le teste del moro e della bella siciliana, sempre realizzate a mano in argilla su disegno originale della designer catanese, si vestono di nuove finiture matt che regalano ai volti una texture vellutata e materica particolarmente sofisticata e adatta alle feste.

- www.magdamasano.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia