Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Agrigento Free-beach''. La spiaggia di San Leone diventa una spiaggia Wi-Fi

30 luglio 2008

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi, grazie ad un contributo del neo Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Prof. Eugenio D'Orsi, nell'ambito di una serie di attività legate al rilancio dell'immagine turistica della provincia di Agrigento sta attivando, lungo l'arenile sanleonino, le aree Wi-Fi per consentire la navigazione senza fili su internet, leggere la propria e-mail e disporre di contenuti multimediali.
Il servizio che il Consorzio ha proposto al Presidente D'Orsi, che tempestivamente ha aderito con entusiamo ed impegno, pone la città di Agrigento all'avanguardia poichè solo pochissime città in Italia hanno previsto tale servizio in spiaggia, tra cui la Romagna  maestri dell'economia turistica, e pertanto oggi possiamo affermare che Agrigento è tra le primissime destinazioni turistiche ad attivare tale innovativo servizio direttamente in spiaggia.

La copertura del servizio, che sarà realizzata su piattaforma Telecom e che prevede l'installazione di Gateway Lumen TM by Guglielmo con  l'accesso point 802.11 Wi-Fi certified, servirà tre zone strategiche della spiaggia agrigentina del lungomare Le Dune e ciò grazie a convenzioni sottoscritte dal Consorzio con alcuni stabilimenti balneari presenti che ospiteranno i turisti stanziali degli hotels cittadini.
L'iniziativa si inserisce nel progetto più ampio denominato "Agrigento Free-beach" che ha l'obiettivo di rendere completamente accessibile l'arenile agrigentino dal punto di vista turistico e dare un nuovo appeal alle spiagge della città.
I lavori sono in fase di esecuzione con completamento previsto per i primi giorni della prossima settimana quando, durante una conferenza stampa, si darà l'opportunità a tutti i giornalisti di testare e verificarne il funzionamento.

- www.consorziovalledeitempli.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia