Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Pignata&Cuppinu", Despar Sicilia lancia il progetto social e web

Sette food blogger racconteranno la Sicilia in tavola con le ricette della tradizione

28 febbraio 2022
''Pignata&Cuppinu'', Despar Sicilia lancia il progetto social e web
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Despar ancora una volta punta sulla Sicilia, rafforzando il legame con l'isola attraverso la valorizzazione della cucina tradizionale, la scoperta di ingredienti tipici, il calore e la passione del suo popolo.

Nasce così il progetto social e web "Pignata&Cuppino", un nuovo viaggio alla scoperta della straordinaria e ricca tradizione culinaria siciliana attraverso 7 food blogger che, con il loro amore per la cucina ed il loro talento, ci guideranno alla riscoperta di sapori e profumi della nostra terra, proponendoci le loro versioni di alcuni tipici piatti, sia tradizionali che rivisitati. 

"Pignata & Cuppino" è un percorso gastronomico, un itinerario che porta il visitatore ad esplorare luoghi, persone, storie, sapori e profumi capaci di sprigionare curiosità e voglia di prendere le "pignate e i cuppini" conservati in cucina per portare in tavola tutto il gusto della propria terra. Ogni mese una tappa diversa, un food blogger, un luogo, una video ricetta, tanti prodotti Despar di alta qualità, un'esperienza.

I sette food blogger di "Pignata&Cuppino" di Despar Sicilia

Sette i talenti selezionati per questo progetto che sarà poi distribuito sui canali social e sul web all'interno del sito www.desparsicilia.it dove saranno disponibili anche le singole ricette con tutti i dettagli per replicare facilmente a casa i prelibati piatti della tradizione. 

Ognuno dei protagonisti di questo percorso ha le sue peculiarità e, sui propri canali, racconta la cucina in modo diverso. C'è "Vasa Vasa Kitchen", l'espansiva ed esuberante palermitana Alba. La poliedrica Barbara Conti di Scicli, alla guida del blog "Fantasia in cucina" su Giallo Zafferano. C'è Michelangelo Mascellaro, narratore di "Cibo e leggende". Dietro a "Cucinare chiacchierando" c'è invece la vulcanica Monica Vitale. Sono invece due sorelle, Anna e Sebastiana, le curatrici di "Pasticciando insieme". Ed infine la razionale e appassionata Daniela Pennisi, l'esperta di panificati e dolci di "Storie Farinose".

Insomma, curiosità sulle località siciliane, aneddoti legati alle feste dei santi patroni, usanze delle festività più importanti, ricette tipiche delle varie ricorrenze, ma anche tanto divertimento, questo e molto altro sarà dunque il progetto "Pignata & Cuppino" firmato Despar Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia