Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A.A.A. Cercasi Boss mafiosi per clan newyorchesi ben avviati

23 maggio 2002
Cosa Nostra a New York rischia di rimanere senza manovalanza. ''Depredata'' da arresti e pentimenti, ha adesso bisogno di nuove braccia sulle quali contare, ed ha quindi avviato una campagna di reclutamento per rafforzare i ranghi delle cinque storiche famiglie mafiose della città.

Queste informazioni sulla base dei rapporti confidenziali dell’FBI raccolti dalla testata giornalistica del New York Post.

A quanto scritto nei rapporti federali, negli ultimi mesi ci sarebbe stata un’ampia ripresa di certe tradizionali cerimonie d’iniziazione per  nuovi ''uomini d’onore'', cerimonie che hanno previsto i rituali classici come ''l’avvampo'' di santini e  giuramenti d’omertà con il sangue di un dito trafitto da un coltello.  
L'Fbi ha anche calcolato nel dettaglio qual è  l’esiguità delle forze di cui dispone adesso la mafia newyorchese: tra il Gennaio 2000 e lo stesso mese del 2001, i ''picciotti'' delle cinque famiglie sarebbero scesi da 634 a 570.

La cosca dei Genovese sarebbe quella più forte, con 152 uomini disponibili, e si starebbe rafforzando grazie a nuove iniziazioni. I Gambino, il cui boss John Gotti sta morendo di cancro in un carcere federale, sono la seconda potenza mafiosa di New York, con 130 ''figliocci'', seguiti da i Luchese, i Colombo e i Bonanno.

Nel New Jersey, si starebbe invece mettendo in forza la più potente delle famiglie locali, i DeCavalcante, ritenuta l'ispiratrice, a quanto pare, dei Soprano, la serie televisiva sulla vita di un clan di criminali italo-americani.

Sarebbe proprio il caso di cambiare ''canale''

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 maggio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia