Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Lampedusa presto finiranno tutti i problemi: Berlusconi compra la villa

17 giugno 2011

Il prossimo 28 giugno il premier Silvio Berlusconi firmerà il rogito per l'acquisto della villa a Lampedusa. A darne l'annuncio è stato il sindaco dell'isola Bernardino De Rubeis che l'altro ieri sera ha incontrato il premier a Palazzo Grazioli.
La notizia è stata confermata dallo stesso premier. "Dal 28 giugno sarò lampedusano, perchè firmerò il rogito per la casa di Lampedusa", ha detto Berlusconi, spiegando che la casa "è stata sdemanializzata". "Da quella data - ha aggiunto Berlusconi - non potrò firmare più ordinanze di protezione civile, a causa di un conflitto di interessi".
Il sindaco De Rubeis, che in questi giorni a Roma, insieme a una delegazione di amministratori, ha incontrato i presidenti Napolitano, Schifani, Fini e Berlusconi, oggi a Palermo ha incontrato il presidente della regione Raffaele Lombardo. "Durante i giorni difficili di Lampedusa il presidente Lombardo non solo è venuto diverse volte a trovarci ma ci ha anche dimostrato la sua vicinanza. Sabato terremo un pubblico comizio a Lampedusa e successivamente a Linosa, per confortare i nostri concittadini e portare risultati tangibili. Il problema della immigrazione clandestina è un problema europeo e non è giusto che ancora oggi, tutto il peso di questo evento epocale sia quasi esclusivamente sulle nostre spalle".
Sull'incontro con Berlusconi ha detto: "Berlusconi ci ha confermato che il prossimo 28 giugno stipulerà il rogito per l'acquisto della casa di Cala Francese denominata 'Due palme'. Siamo stati ricevuti dal presidente Berlusconi a palazzo Grazioli. Con il presidente c'erano anche i ministri Alfano e Prestigiacomo e due dirigenti della protezione civile nazionale, Lupi e Aiello. Molti gli argomenti che sono stati trattati durante l'incontro che è durato oltre due ore". Il sindaco ha avuto da Berlusconi anche rassicurazioni sul rifinanziamento di "O' Scià" lo spettacolo organizzato ogni anno a Lampedusa da Claudio Baglioni.

- Il sovrano giullare e gli arrabbiati adoranti (Guidasicilia.it, 31/03/11)

- La nuova villa del Cavaliere (Guidasicilia.it, 31/03/11)

- La villa di Lampedusa acquistata dal premier? Forse tutto un bluff (Guidasicilia.it, 01/04/11)

- La villa a Lampedusa Berlusconi l'ha comprata sì o no? (Guidasicilia.it, 06/04/11)

- Sulla "Villa due Palme": ora è tutto chiaro! (Guidasicilia.it, 07/04/11)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 giugno 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia